Michelle Hunziker torna al fianco di Ezio Greggio a Striscia la Notizia
C’era da aspettarsi il ritorno e la conferma di Michelle Hunziker alla conduzione di Striscia la notizia, ormai suo cavallo di battaglia da otto anni. Senza fermarsi mai la presentatrice svizzera racconta con gioia il suo ritorno al tg satirico che riceve più consensi in Italia, come ogni anno ritorna a far parte di quella che lei considera una grande famiglia.
A poche ore dalla nuova esperienza Michelle si racconta al Corriere della Sera, non avendo dubbi sul suo percorso professionale, ormai tutt’uno con il programma di Antonio Ricci:
Io ho sposato Striscia. Bisogna fidelizzare il pubblico con una cosa nella vita. Il pubblico sa che lì ti troverà sempre e per me "lì" è Striscia, non potevo fidelizzare il pubblico con due progetti diversi.
Con “progetti diversi” la Hunziker si riferisce all’esperienza di Zelig, che l’ha vista condurre alcune delle edizioni meglio riuscite a fianco di Claudio Bisio: "Io e Claudio Bisio eravamo talmente affiatati, talmente amici, talmente uniti, che ormai ci venivano proposte solo cose insieme, tipo Sandra e Raimondo. Ho deciso che dovevo fare anche altro. Solo una suicida pazza come me poteva lasciare lo Zelig all'apice."
Anche altri lavori paralleli sono stati riposti nel cassetto dalla bella Michelle, che si prende una pausa anche dall’esperienza cinematografica, con i cinepanettoni di cui è stata protagonista per tre anni consecutivi.
L’altra faccia di Michelle è anche il suo impegno a teatro; è reduce da una tournée di un anno con il suo “Mi scappa da ridere” che fa il pieno ai botteghini da nord a sud; per non parlare della tv tedesca che l’ha adottata e non voleva più lasciarla andare.
Michelle Hunziker – Ezio Greggio: la coppia che funziona
Ma la casa della Hunziker sembra essere quel bancone con il suo compagno Ezio Greggio, indivisibili in un tg che si presenta di volta in volta diverso a se stesso, intervallato come sempre da servizi fuori porta e gli immancabili stacchetti delle veline, un mix vincente rassicurante per gli italiani davanti alla tv, che fa tanto “casa”.
Nessun dubbio sui colleghi con cui lavora spalla a spalla; “E’ lui o non è lui? Certo che è lui!” Il celebre tormentone di Greggio riassume a pieno il sodalizio professionale dei due timonieri di Striscia, che la Hunziker ha commentato così: "L'anno scorso era il settimo anno, hanno detto che saremmo andati in crisi. L'abbiamo superata. Ezio è un grande amico."
La stima e l’affetto si percepiscono anche nelle parole spese per Antonio Ricci, vera anima del programma di Canale 5: "La vera natura di Ricci è che più è ingarbugliata la situazione, più è difficile, più lui si diverte. Entra e esce dal Tribunale per la quantità di cause – tutte vinte – che fanno a Striscia. Antonio ci sguazza nelle polemiche."
Viceversa anche Ezio si congratula del ritorno sulle scene con la sua collega, paragonandola a un mix di elementi vincenti che descrive così:
Michelle è un piatto di Knodel che ha il sapore dell'impepata di cozze, è Jennifer Lopez che parla come la Sconsy, è la Fracci che balla come John Travolta, è Mary Poppins che vola come Batman. E' il nostro pannello solare: energia pulita! All'eolico ci penso io!".
A poche ore dalla messa in onda il commento in diretta dei due protagonisti corre su twitter, in uno scambio di cinguettii affettuosi e allo stesso tempo carichi di adrenalina per la nuova sfida fianco a fianco:
Da gennaio a marzo non ci sono dubbi sul suo ritorno quotidiano nel tg più apprezzato dal pubblico, che ancora una volta elegge Michelle Hunziker icona di bellezza e ironia indiscussa.