Michelle Hunziker torna a Striscia la Notizia e polemizza: “La tv italiana non sperimenta”
Altro cambio della guardia a "Striscia la Notizia", con il ritorno Michelle Hunziker alla conduzione del tg satirico di Antonio Ricci. La showgirl subentrerà a Enzo Iacchetti, impegnato a teatro, e sarà al fianco di Ezio Greggio a partire da lunedì 25 gennaio.
Michelle: "Non sono incinta. E Striscia fa più servizio pubblico della Rai"
"Striscia è una famiglia, può succedere che ci diamo il cambio", ha dichiarato Michelle in un'intervista al Giornale, in cui ha voluto anche smentire un gossip che sta circolando con insistenza in questi giorni:
Intanto non sono incinta. Sono carica a mille. E poi in un periodo in cui in tv c’è veramente poco di entusiasmante Striscia resta un programma amato e attuale. Dopo 28 anni continua a fare più servizio pubblico del servizio pubblico.
La frecciatina della Hunziker non arriva a caso. Nel prosieguo dell'intervista, infatti, non sono poche le critiche che Michelle riserva alla tv italiana:
Siamo in un momento di grande stallo, nessuno ha voglia di rischiare, di fare grandi investimenti su prodotti nuovi. Non si riesce più a fare programmi al passo con i ritmi tecnologici dei giovani. Dunque, devo solo ringraziare di lavorare in un contesto idilliaco in cui c’è ancora molta creatività.
"Meglio la tv in Germania, andrò a lavorare lì"
Da tempo, la Hunziker alterna alla carriera italiana anche un percorso professionale in Germania, dove ha condotto le versione tedesche di "Pop Idol", "Pop Idol Kids" e "Scommettiamo che…?", ed è stata inoltre giudice di "Das Supertalent" (corrispettivo locale dei vari "Got Talent"). Un'esperienza che la porta a preferire la realtà teutonica a quella italiana:
È il mio grande sfogo: lì c’è un mercato che funziona, le tv investono in nuovi format e idee. Con alcune reti sto valutando dei progetti per settembre.
La coppia Greggio-Hunziker condurrà "Striscia" per sole due settimane: a partire dall'8 febbraio dietro il bancone tornerà il duo Ficarra & Picone, impegnati nella conduzione fino a giugno.