video suggerito
video suggerito

Michele Morrone: “Non vedo i miei figli da 7 mesi, vivono in Libano e il minore non mi capisce”

L’attore racconta a Storie Italiane il rapporto coni figli Marcus e Brando, da cui è costretto a stare spesso lontano perché i bimbi vivono con la madre in Libano. “Mi mancano come l’aria”, confessa Morrone, che resta comunque in ottimi rapporti con la ex Rouba Saadeh: “Non ci sono avvocati di mezzo”.
A cura di Valeria Morini
342 CONDIVISIONI
Immagine

Michele Morrone  è intervenuto come ospite nella puntata di Storie Italiane del 29 aprile. L'intervista di Eleonora Daniele all'attore noto per "Sirene" e per la passata partecipazione a Ballando con le stelle si è concentrata sul suo nuovo film "Duetto", che lo vedrà affiancato a Giancarlo Giannini. Inevitabilmente, però, si è parlato anche di vita privata e Morrone ha confessato di essere da tempo lontano dai due figli Marcus e Brando, nati dal matrimonio ormai finito con Rouba Saadeh. Lei è una stilista libanese che, dopo la separazione, ha scelto di tornare nel suo Paese con i figli. I due bambini vivono dunque in Libano.

Sono ormai sette mesi che non li vedo, perché io e la loro mamma ci siamo divisi. Loro sono tornati a Beirut perché la mia ex moglie è libanese.

Il dolore per la distanza dai figli

Per motivi logistici, è Morrone a spostarsi a Beirut per vedere i bambini, ma gli impegni lavorativi rendono ovviamente il tutto più complicato. "Mi mancano come l’aria", ha ammesso l'attore, che ovviamente non può vedere i figli crescere come vorrebbe. Per esempio, il piccolino, Brando, ha circa un anno, ha appena imparato a camminare e non parla italiano:

La cosa che mi fa più male è che a differenza di Marcus, che ho vissuto molto di più perché è tre anni più grande, Brando non capisce ciò che dico perché parla arabo e francese, sta iniziando a parlare ora. La questione diventa difficile se sono loro tre a muoversi, vado io per semplificare le cose. Sette mesi cominciano a diventare tanti. Li ho avuti giovane, Marcus a 23 anni e Brando a 27. Loro non mi vedono tanto come un padre, non sono il classico padre autoritario. Mi incavolo solo quando litigano loro due o quando mancano di rispetto alla loro mamma. Appena finisco le riprese di una serie che sto girando e il film con Giannini andò a trovarli.

Il divorzio da Rouba Saadeh e il legame con Elena D'Amario

Morrone è sempre stato molto discreto sulla sua vita privata. Ha parlato del matrimonio con Rouba Saadeh, sposata nel 2014, solo due anni dopo, all'epoca di Ballando (anche per smentire il falso gossip di un flirt con Giuliana De Sio). "Sarei perso senza di lei”, diceva all'epoca. Eppure, qualcosa si è rotto e l'amore è finito. Solo quando è stato sorpreso con Elena D'Amario qualche tempo fa, Morrone ha svelato di essersi separato. I rapporti con la Saadeh sono però tuttora ottimi, come ha spiegato alla Daniele:

Io e lei abbiamo un rapporto estremamente intelligente. Non ci sono avvocati di mezzo. Separarci è stata una scelta contemplata da tempo, è finita perché mi rendo conto di aver bruciato delle tappe. Alla base non c'era più quel sentimento forte, quando viene a mancare l'amore… Perché a 28 anni devo precludermi una storia d'amore forte, perché ho due figli? Io e lei andiamo d'amore e d'accordo. Se io domani mi sveglio e voglio andare a Beirut a prendere i figli posso farlo. I bambini non c'entrano nulla, vanno tutelati sempre e comunque.

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views