Michele Misseri ritratta: a Domenica 5 la lettera a Sabrina
La morte di Sarah Scazzi continua a rimanere protagonista dei talk show televisivi così come dei programmi d’informazione. Ieri, con la prima puntata di Domenica 5 condotta da Federica Panicucci e Claudio Brachino, la trasmissione si è di nuovo concentrata sulla vicenda e sull’ultima versione fornita da Michele Misseri. L’uomo, dal carcere di Taranto, ha affidato ai suoi avvocati difensori una lettera indirizzata alla figlia Sabrina nella quale ritratta e concede l’ultima versione in merito alla vicenda. Nello spazio legato alla cronaca concesso a Brachino, il conduttore si è soffermato sulla vicenda, avvalendosi inoltre dell’aiuto di alcuni esperti criminologi. La lettera di zio Michele getta una nuova prospettiva sulla complessa vicenda, aprendo un varco a una nuova, la settima, verità.
Nel testo, mandato in onda integralmente, errori ortografici compresi, si legge: “Cara Sabrina sono io che scrivo, papà. Spero di riabbracciarti molto presto perché mi manchi tanto. Perdonami se ti ho dato la colpa, ma io non volevo, sono stato costretto a fare la falsa perché io mi sono sentito ricattato. Stavamo scrivendo la verità poi mi hanno detto: “se faccio quella confessione, dovevano arrestare la mamma e lo zio Carmelo. Io per non mettere in mezzo altri innocenti ho dovuto fare la falsa, però so che è difficile chiederti perdono. Io so che sei innocente, io tutte le sere dico la preghiera per te e Sarah e io per te e Sarah ho due pesi sopra lo stomaco che sono così pesanti che non riesco più a sopportarli. Spero che finisca tutto. Ho fatto la richiesta ai giudici e ai miei avvocati, a gennaio mi interrogano l’ultima volta. Cara Sabrina io ti voglio tanto bene perché mi manchi tanto e spero che tu torni presto a casa perché la mamma ha tanto bisogno e sta sola perché l’hanno abbandonata tutti meno zia Emma. Cara Sabrina io oggi ho ricevuto la lettera di Valentina alla vigilia di Natale e spero che l’hai ricevuta anche tu. Valentina mi ha mandato la foto che mi sono emozionato tanto. Cara Sabrina ti chiedo un favore: se tu vuoi fare un colloquio con papà devi fare una domandina e io faccio pure una domandina così ci fanno fare un colloquio con l’agente davanti e speriamo che tu esca presto a stare per sempre con la mamma che ha tanto bisogno e sta sola, cara Sabrina. Io prego sempre per te e Sarah, pure, che non c’è più. Saluti, un bacio e un abbraccio da tuo padre Michele. Ciao a presto”.
Non si placa, dunque, la curiosità suscitata dalla vicenda mentre Mediaset che ha acquistato la serie cilena “Donde Está Elisa” prosegue sul filone televisivo tanto apprezzato scoperto proprio grazie alla vicenda della piccola Sarah. E la ragazzina, suo malgrado, continua a rimanere protagonista dell’informazione.