Appena pochi giorni fa, Michela Persico e il suo compagno avevano annunciato di essere entrambi positivi al coronavirus. Daniele Rugani, difensore della Juventus, è stato tra l'altro il primo calciatore di Serie A a risultare positivo al tampone. La coppia sui social ha rassicurato in merito alla loro salute: stanno entrambi bene e sono asintomatici. La notizia del contagio però, ha impedito che la giornalista di Sport Mediaset rendesse pubblica un'altra importante notizia, ovvero la sua gravidanza. Michela Persico ha confidato al settimanale Chi di essere incinta e di aver da poco superato il terzo mese. Ora, c'è la preoccupazione che la sua salute possa avere riscontri negativi sul bambino in arrivo.

I timori di Michela Persico sulla gravidanza

Sicuramente non era l'annuncio che aveva immaginato: “Io e Daniele stavamo preparandoci a quando avremmo annunciato la gravidanza”, ha confidato Michela Persico alle pagine di Chi, “Doveva essere un momento di gioia, invece la vita ci ha tradito così. Ma sono sicura che ci rialzeremo”. In quanto al coronavirus, la conduttrice sportiva si è detta tranquilla, perché sta bene ed è in isolamento a casa. A preoccuparla è il fatto che il virus possa compromettere la sua gravidanza, nonostante le rassicurazioni dei medici: "Non riesco ancora nemmeno a parlarne. Ma al momento devo capire cosa succederà", ha raccontato confusa al settimanale Chi.

Spero che il virus non incida sulla gravidanza. I medici mi hanno assicurato che non dovrebbero esserci problemi. Ma mettetevi nei miei panni: ho una paura infinita.

Michela Persico e Daniele Rugani vivono separati

La notizia della positività del calciatore di Serie A era stata diffusa dalla Juventus con un comunicato ufficiale. A tranquillizzare i fan ci ha pensato lo stesso Daniele Rugani, che su Instagram ha fatto sapere di stare bene, nonostante qualche sintomo molto lieve. "Daniele non aveva sintomi, poi improvvisamente due linee di febbre, quasi niente, ma è partito il controllo. Positivo. Ma stava bene", racconta la fidanzata Michela Persico al magazine di Alfonso Signorini. Non appena anche lei ha scoperto di essere positiva, la coppia ha deciso di vivere ognuno a casa propria, per evitare altri contagi: "Una grande paura per entrambi, oggi viviamo separati".

Coronavirus e gravidanza

A rassicurare la giornalista di Sport Mediaset ci pensano gli studi scientifici. Secondo il direttore dell'unità di Ostetricia del Policlinico di Milano Enzo Ferrari, non c'è rischio che durante la gravidanza la madre possa trasmettere il coronavirus al feto che porta in grembo, neanche tramite l'allattamento. L'altra buona notizia è che le donne incinte non sono più esposte al rischio di altri, hanno la stessa probabilità di contrarre il coronavirus di qualunque altro soggetto. "E poi fino ad ora, nelle donne in gravidanza che hanno contratto il Coronavirus, l'infezione si è manifestata in forma lieve o media, fortunatamente", conclude il professor Ferrari.