20 Aprile 2021
13:37

Michael Keaton dopo 30 anni torna a interpretare Batman in The Flash di Andy Muschietti

Michael Keaton torna a interpretare Batman dopo 30 anni nel nuovo film di Andy Muschietti The Flash. L’attore statunitense ha interpretato per la prima volta il ruolo del supereroe nel film di Tim Burton del 1989 Batman, e di nuovo nel suo sequel del 1992 Batman Returns. Muschietti ha rivelato che le riprese sono già in corso. The Flash uscirà nelle sale a novembre 2022.
A cura di Gabriele Crispo

Dopo oltre 30 anni Michael Keaton riprenderà il suo ruolo di Batman nel nuovo film di Andy Muschietti The Flash. L'attore statunitense ha 69 anni e nel film riprenderà il ruolo di Bruce Thomas Patrick Wayne che lo rese noto in tutto il mondo. Il regista Andy Muschietti ha rivelato che le riprese sono già in corso e sui social ha condiviso un video con un logo ufficiale del film che uscirà nelle sale a novembre 2022.

The Flash il film

Non è chiaro come la versione di Keaton del Cavaliere oscuro comparirà in The Flash. Nel cast infatti è prevista la presenza sia di Ben Affleck e sia di Robert Pattinson, entrambi interpreti di Batman nei film sul supereroe. Ben Affleck ha vestito i panni dello stesso personaggio negli ultimi capitoli della saga, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. Nel 2022 Robert Pattinson invece sarà l'interprete di Bruce Wayne nel nuovissimo film sul guardiano di Gotham, The Batman. Una possibile soluzione al fatto che il supereroe ha un triplice volto saranno probabilmente o dei viaggi del tempo o dei flashback. A quanto pare nel film sul supereroe della Velocità, The Flash, che si basa sui fumetti di Flashpoint, il protagonista Barry Allen viaggerà nel tempo per scongiurare la morte della madre cambiando così il corso degli eventi e stravolgendo la realtà. Se nella realtà principale Gotham City è protetta dal Batman di Ben Affleck, nella linea temporale modificata da Berry Allen è invece quello di Keaton a vegliare sulla città. Per ora non ci sono conferme sulla trama ufficiale. Le riprese del film così come annunciato da Muschietti sono iniziate. The Flash arriverà al cinema nel novembre 2022.

Il Batman di Micheal Keaton

Noto soprattutto per le commedie degli anni ’80, nel 1989 Michael Keaton è stato scritturato da Tim Burton per interpretare l’Uomo pipistrello nel film che ha lanciato il genere dei supereroi. L'attore statunitense ha interpretato per la prima volta Batman nel film di Tim Burton del 1989 Batman, e di nuovo nel suo sequel del 1992 Batman Returns. Keaton tornerà nei panni di Batman in The Flash quasi 30 anni dopo aver interpretato l'ultima volta il ruolo dell'eroe immaginario dei fumetti di DC Comics.

Erminio Sinni torna a Sanremo dopo 28 anni: "Presentavo canzoni al Festival, ma non le ascoltavano"
Erminio Sinni torna a Sanremo dopo 28 anni: "Presentavo canzoni al Festival, ma non le ascoltavano"
Aldo, Giovanni e Giacomo tornano in Tv dopo 5 anni per festeggiare 30 anni di carriera
Aldo, Giovanni e Giacomo tornano in Tv dopo 5 anni per festeggiare 30 anni di carriera
Turner e il casinaro, il popolare film ritorna come serie tv su Disney+
Turner e il casinaro, il popolare film ritorna come serie tv su Disney+
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni