Gaffe divertentissima di Mara Venier a Domenica In mentre era in collegamento con Francesco Renga da Brescia. La conduttrice gli ha chiesto di chi fossero dei dolci che mesi fa le aveva portato in trasmissione, con l'intento di fare pubblicità a una piccola pasticceria messa in difficoltà dalla crisi economica attuale legata dall'emergenza coronavirus. "Erano di Iginio Massari" ha risposto sorridendo Renga, ma zia Mara proprio non lo conosceva questo "Gino".

Tornata dalla pubblicità, poi, avendo ricevuto ragguagli dagli autori, la Venier ha aggiunto, ridendo: "Ma m'hanno detto che sto Iginio è famosissimo, è il numero 1 della pasticceria italiana, ha fatto pure Masterchef….ma me lo vuoi dì?". Il pubblico la ama anche per questo, per la spontaneità di gaffe che, negli anni, sono diventate il biglietto da visita di mille interviste.

Fama di Iginio Massari e della Pasticceria Veneto

Iginio Massari è un pasticcere di Brescia di 78 anni, famoso in tutto il mondo. Considerato da molti come padre putativo di pandoro e panettone, dal 1971 ha aperto a Brescia, con la moglie, la pasticceria Veneto, che si è classificata prima nella selezione della guida del Gambero Rosso dal 2011 al 2016. Il 14 marzo 2018 ha aperto a Milano a Piazza Diaz la sua seconda pasticceria.

Conosciuto nel mondo dei dolci come il papà della planetaria e famoso per le sue composizioni di alta pasticceria, ha raggiunto il grande pubblico televisivo con le ospitate a Masterchef, dove ha potuto insegnare anche la sua arte con le tecniche più sofisticate, grazie al sostegno e alla stima degli altri giudici, da Antonino Cannavacciulo a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli nell'ultima stagione. A seguire, Il più grande pasticcere su Rai2 , A lezione da Iginio Massari su Cielo, Celebrity Masterchef, Artisti del panettone e Masterchef all stars su Sky Uno.