Messi è un fenomeno anche in tv, “The Voice” tocca il punto più basso
Il secondo gol di Leo Messi in Barcellona-Bayern Monaco è spettacolare da ogni inquadratura possibile. E la partita di Champions League è stata vista da 7.740.000 telespettatori per uno share altissimo che ha toccato quota 27.99%. Un risultato astronomico, una cifra blu che porta a Canale 5 lo scettro della serata per la seconda volta di fila dopo gli ascolti di Juventus-Real Madrid e che si fa terra bruciata intorno. Va tutto sommato bene a Rai Uno con "Velvet" che ha registrato ascolti per 3.255.000 telespettatori, per uno share dell'11.97%.
"The Voice of Italy 3" tocca il suo punto più basso in questa edizione (e nella sua storia), registrando ascolti solo per 2.104.000 telespettatori, per uno share del 10.31%. Lo show con Piero Pelù, J-Ax, Noemi ed i Facchinetti proprio non vuole saperne di decollare e, dopo l'esordio da 3 milioni di spettatori, non è mai più riuscito a bissare o toccare quella quota. Una fase calante continua che dovrebbe rappresentare un segnale d'allarme per Rai Due.
Anche "Chi l'ha visto?" non cresce, ma almeno resta stabile: nell'anteprima 1.802.000 telespettatori, share del 6.4%, e nel programma 2.844.000, 12.27%. "La maledizione della prima luna" su Italia 1 ha registrato un ascolto netto di 1.698.000 telespettatori, per uno share del 6.47%. Su Rete 4 il film "Nati con la camicia" è stato visto da 1.572.000 telespettatori per uno share del 6.47%. La puntata de "La Gabbia", il talk show di La7 condotto da Gianluigi Paragone, ha registrato ascolti per 751.000 telespettatori, per uno share del 3.55%.