Messa dell’Immacolata e Angelus del Papa oggi in TV, gli orari su Rai1 e TV2000 per l’8 dicembre
In occasione della Festa dell'Immacolata Concezione mercoledì 8 dicembre si celebra la Santa Messa e l'Angelus del Papa, la preghiera cattolica in onore di Maria che i devoti recitano in ringraziamento dell'Incarnazione. A causa della pandemia Covid-19, per evitare assembramenti e la diffusione del virus, invece del consueto omaggio pubblico all'Immacolata, Papa Francesco compirà un atto di devozione privato pregando la Madonna perché protegga i romani, la città in cui vivono i malati che necessitano della Sua materna protezione ovunque nel mondo. La Santa Messa della Chiesa di Catania e l'Angelus del Papa dal Vaticano in Piazza San Pietro andranno in diretta su Rai Uno e su Tv2000. I telespettatori italiani e nel mondo potranno seguire gli eventi religiosi anche in diretta streaming.
Dove e a che ora vedere la Santa Messa e l'Angelus mercoledì su Rai1 e Tv2000
Su Rai Uno si parte con A Sua Immagine, il programma di approfondimento religioso con all'interno la Santa Messa e la Recita dell'Angelus da Piazza San Pietro con Lorena Bianchetti alla conduzione. Questi gli orari esatti degli eventi religiosi in diretta sul primo canale:
- Ore 10:30 A Sua Immagine
- Ore 10.55 Santa Messa dalla Chiesa Santa Margherita in Licodia Eubea (Catania)
- Ore 12 Angelus di Papa Francesco recitato dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro, Roma.
Tv2000, canale 28 del Digitale Terreste e 157 di Sky, ha in programma due appuntamenti con la Santa Messa prima della diretta con il Papa per l'Angelus da Piazza San Pietro.
- Ore 7 Santa Messa
- Ore 8:30 Santa Messa
- Ore 12 Angelus di Papa Francesco
Come seguire la Messa e l'Angelus del Papa in diretta streaming
È possibile seguire la Santa Messa e l'Angelus del Papa anche in diretta streaming sul sito ufficiale di Tv2000 e sulla piattaforma Rai.