San Valentino 2020, il 14 febbraio è alle porte. Sarà la giornata più romantica dell'anno, quindi cosa c'è di meglio per gli innamorati se non lasciarsi coccolare da una cena preparata all'occorrenza da un grande chef. Gli amanti della cucina saranno incuriositi – e ingolositi, certo – di conoscere cosa avrà preparato il Fourghetti di Bologna, ristorante dello chef Bruno Barbieri, uno dei conduttori-giudici di MasterChef Italia. Quanto costa il menu di San Valentino proposto da Bruno Barbieri?

La cucina di Bruno Barbieri per San Valentino

Un'occasione speciale trascorrere la serata di San Valentino in un ristorante gourmet come il Fourghetti di Bruno Barbieri. Il menù del ristorante è sempre ricco di piatti gourmet che è possibile assaporare nell'elegante cornice del locale che, per l'occasione, sarà interamente addobbato a tema. Sul sito ufficiale, ci sono tutte le informazioni. Al Fourghetti si può vivere il tratto distintivo del lavoro di Bruno Barbieri in cucina, il ripasso e la trasformazione del cibo, come indica nel libro di recente pubblicazione "Domani sarà più buono".

Quando costa mangiare a San Valentino da Bruno Barbieri

Tra le opzioni sicuramente più convenienti, quelle che vedono affidarsi proprio a Bruno Barbieri, un menu che esclude il vino e costa 65 euro a persona. Si può anche scegliere di lasciarsi tentare da tutte la altre proposte della carta. Per i vini, si può scegliere in autonomia oppure affidarsi a un percorso in abbinamento (i costi variano da 35 a 50 euro). Sarà disponibile anche il Fourghetti Experience, uno speciale percorso immaginato da Bruno Barbieri alla scoperta dei sapori più ricercati e dei vini più pregiati, immersi nell'atmosfera rilassante del locale.

Il menu da tre portate e un petit dessert a scelta dello chef, vini esclusi: 65 euro a persona.

Il tegame d'uovo al burro nocciola, vecchio parmigiano e tartufo bianco: 25 euro.

La padella di tagliatelle al pepe nero con burro di malga, soffritto di porchetta, rosmarino e pecorino: 16 euro.

La pasta, patate e provola con tartare di gamberi, olio al prezzemolo e sale maldon: 18 euro.