Giovedì 28 marzo, Rai1 lascerà spazio alla prima puntata della fiction ‘Mentre ero via‘. La serie televisiva in sei puntate, firmata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, è diretta da Michele Soavi. Nel cast Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno. La trama racconta le vicende di Monica Grossi, una donna che si sveglia dopo quattro mesi di coma. L'appuntamento è alle ore 21:20.

L'omicidio e gli amanti

Monica Grossi, dopo quattro lunghi mesi di coma, si risveglia in una clinica a Verona. Scopre di avere avuto un incidente nel corso del quale, il marito Gianluca Grossi e l'avvocato Marco De Angelis sono morti. La mente di Monica è ferma a otto anni prima, dunque non ricorda nulla della tragedia. È convinta, infatti, di essere in ospedale per dare alla luce suo figlio, che in realtà ha già 8 anni. Il ritorno alla vita della Grossi non viene accolto nel migliore dei modi. Riccardo, il fratello del marito, infatti le rivela che aveva tradito Gianluca con Marco. Per questo, non può fare a meno di odiarla. Le fa sapere anche che il suo amante non è morto nell'incidente ma è stato ucciso da Gianluca che gli ha sparato proprio davanti a lei. Le telecamere di sorveglianza confermano il racconto. Se il suocero vieta a tutti di fare rientrare Monica in casa una volta dimessa, la cognata Barbara sembra molto affezionata a lei. Vittorio Jr. è felicissimo di riabbracciare la mamma anche se lo addolora sapere che non si ricorda di lui. Sara, la figlia, sconvolta dal risveglio di Monica, inizia a manifestare un disturbo alimentare. La Grossi, intanto, vede una terapeuta che prova a farle recuperare la memoria. L'incontro con Stefano De Angelis sarà cruciale. È il fratello di Marco. Monica riconosce in lui il suo amante.

Il cast della fiction con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno

Vittoria Puccini interpreta Monica Grossi; Giuseppe Zeno interpreta Stefano De Angelis; Flavio Parenti interpreta Riccardo Grossi; Francesca Cavallin interpreta Barbara Grossi; Mariano Rigillo interpreta Vittorio Grossi; Paolo Romano interpreta Gianluca Grossi; Antonia Fotaras interpreta Sara Grossi; Riccardo Antonaci interpreta Vittorio Jr Grossi; Camilla Semino Favro interpreta Ilaria Grossi; Anna Melato interpreta Filomena; Stefania Rocca interpreta la Dott.ssa Caterina Liguori; Carmine Buschini interpreta Rocco De Angelis; Ugo Piva interpreta Marco De Angelis.