video suggerito
video suggerito

Mengoni re delle scommesse di Sanremo 2013, gli Elio ultimi con il 7%

Dai 335 mila euro raccolti dalle scommesse sul Festival di Sanremo nel 2012 ai 285 mila euro per l’edizione condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (flessione del 14,7%). A trainare le giocate è stato of course il vincitore Marco Mengoni su cui hanno puntato il 31% degli scommettitori con ben 86 mila euro.
A cura di Fabio Giuffrida
74 CONDIVISIONI
Video thumbnail
mengoni-elio-sanremo-2013

E' l'anno della crisi economica ma è anche l'anno della rivoluzione al Festival di Sanremo che grazie alla conduzione della coppia Fazio-Littizzetto è riuscito a cambiare il meccanismo di gara, è riuscito a vincere la gara dell'auditel senza trash e polemiche sterili. Insomma sobrietà, eleganza e buona musica hanno caratterizzato questa edizione dove a vincere è stato Marco Mengoni per i Big mentre Antonio Maggio – che ogni giorno ha tenuto un diario in esclusiva per Fanpage.it – per la categoria Giovani. Come abbiamo già scritto, la Rai ha ripagato il Festival con la raccolta pubblicitaria; questo significa che la kermesse musicale di Rai 1 non ha pesato sulle casse di Viale Mazzini. Anzi, ha portato lustro alla tv di stato e ha sicuramente lanciato giovani artisti, fino al giorno prima (più o meno) anonimi.

Cala la raccolta delle scommesse sul Festival di Sanremo (qui la classifica completa), a rivelarlo è l'Agipro s.r.l. con un bilancio di poco più di 285 mila euro e con una flessione del 14,7% rispetto allo scorso anno quando furono raccolti 335 mila euro: tutti erano certi che vincesse Emma Marrone. Anyway, a trainare le giocate quest'anno è proprio il vincitore Marco Mengoni su cui ha puntato 1 scommettitore su 3 (31% delle preferenze pari a circa 86 mila euro). A seguire i Modà con quasi 63 mila euro (23%) e poi la vincitrice di X Factor Chiara Galiazzo che alla vigilia aveva una quota minima di 2,50 su cui sono stati puntati 56 mila euro. Solo il 7% aveva scommesso sulla vittoria di Elio e le Storie Tese.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views