Melissa Satta assente allo speciale Tiki Taka in memoria di Astori: “Vivo queste tragedie intensamente”
Giorni intensi nel mondo del calcio. La morta prematura e improvvisa di Davide Astori ha lasciato senza parole amici, compagni di squadra e chi, in questi anni, ha avuto il piacere di giocare con lui, anche solo per un campionato. Un lutto molto doloroso per la famiglia, per la compagna Francesca Fioretti e la loro figlia Vittoria, nata nel 2016. La coppia era unita dal 2013 e si era conosciuta per caso, al compleanno di un amico. Un destino che, al tempo, gli aveva sorriso, per poi trasformare quella gioia in una sofferenza atroce.
Molti i messaggi di solidarietà provenienti dal mondo dello spettacolo e non, perché in queste occasioni non esiste alcun tipo di separazione, si è tutti uniti nell'inesorabile sentire comune del cordoglio e dell'impotenza. Sarah Felberbaum ha disertato la notte degli Oscar 2018 taragata Sky per stare vicina a suo marito Daniele De Rossi, ex compagno di squadra di Davide Astori e suo grande amico. Contattata dalla redazione di Fanpage.it, non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni, essendo probabilmente molto provata.
Lunedì sera si è aggiunta al coro delle assenti improvvise anche Melissa Satta, che non ha voluto partecipare alla puntata speciale di Tiki Taka, condotta da Pierluigi Pardo, in nome del giovane capitano della Fiorentina scomparso troppo presto. La motivazione è stata lei stessa a darla, tramite un messaggio su Instagram, con il quale ha tentato di spiegare il suo stato d'animo ai followers o semplicemente a chi, non vedendola in tv, si fosse chiesto come mai non fosse lì a ricordare il calciatore con gli altri opinionisti:
Ciao a tutti…volevo dirvi che stasera non sarò a Tikitaka, sarà una puntata diversa dal solito…purtroppo…una puntata breve di circa 1h dove Pardo ricorderà e renderà omaggio a Davide Astori. Oltre che a fare tv da tanti anni sono moglie e mamma e vivo queste tragedie ancora più intensamente e proprio quando succedono queste cose non mi sento di parlare ed intervenire, ma sarò a casa a guardare e ascoltare il ricordo di Davide. Spero capiate. buon #tikitaka e ci vediamo lunedì prossimo.