Medjugorie impazza in tv, ora il turno di Matrix
Dopo la politica, il gossip, lo spettacolo, la cronaca con la guerriglia a Roma e i drammatici casi di Sarah Scazzi – con il verbale di Misseri – e Yara Gambirasio, sarà la spiritualità il tema della prossima puntata di Matrix, in onda il 4 gennaio 2011, come sempre in seconda serata su Canale 5.
Alessio Vinci racconterà insieme ai suoi ospiti, attraverso filmati e interviste, la storia e i miracoli di Medjugorie, la cittadina croata resa famosa nel mondo dalle apparizioni della Madonna, ma non ancora riconosciuta ufficialmente dal Vaticano come sito mariano. Il fenomeno negli ultimi anni ha trovato in televisione una straordinaria cassa di risonanza diventando "tema forte" di moltissime trasmissioni d’intrattenimento, da quelle pomeridiane ai contenitori della domenica pomeriggio vedendo spesso la regina Barbara D'Urso fronteggiarsi con la diretta concorrenza.
Nella puntata di domani sera di Matrix si cercherà di offrire un punto di vista neutrale rispetto a questo fenomeno che ha dell’incredibile riportando pareri divergenti: verrà infatti proposta un’intervista a Marija Pavlovic, la veggente portatrice dei messaggi della Vergine Maria, ma anche un servizio sugli scettici del fenomeno Medjugorie. Ci saranno anche le testimonianze di una donna guarita dall'anoressia ed una ex eroinomane ora convertita.
Non poteva mancare in studio il testimonial per antonomasia di Medjugorie, profondamente devoto alla Vergine, il giornalista Paolo Brosio, in questo periodo sta proponendo il suo ultimo libro sul tema.