14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mediaset soffia Barbara De Rossi alla Rai, che l’aveva sostituita ad Amore Criminale

L’attrice e conduttrice sarà il volto de “Il terzo indizio”, programma in onda da novembre su Rete 4 che si occupa di casi di cronaca molto delicati, che spesso hanno diviso l’opinione pubblica.
A cura di Andrea Parrella
14 CONDIVISIONI
Immagine

Barbara De Rossi sbarca a Mediaset e condurrà Il terzo Indizio, programma di cronacache si è spesso occupato di casi che hanno diviso l'opinione pubblica. L'attrice e conduttrice passa dunque alla concorrenza, dopo essere stata silurata dalla Rai 3 di Daria Bignardi alla fine della scorsa stagione di Amore Criminale, programma storico della Rai alla cui conduzione la De Rossi si trovava da diversi anni. A rendere nota la novità un annuncio ufficiale di Mauro Crippa, direttore generale informazione, che annuncia come barbara De Rossi sostituirà alla guida de Il Terzo indizio:

Diamo il benvenuto nella nostra squadra a Barbara De Rossi. Il pubblico la conosce come grande attrice di cinema e teatro, ma è anche una conduttrice televisiva di talento. Il Terzo Indizio è un programma che sembra ritagliato su misura per lei: una donna impegnata e sensibile, capace di raccontare senza morbosità le storie tragiche di altre donne vittime di orrendi crimini. Non dimentichiamo che Barbara De Rossi è una delle più importanti testimonial delle campagne contro la violenza e il femminicidio

L’attrice, testimonial contro la violenza sulle donne sarà protagonista protagonista della trasmissione a partire da novembre in prima serata, su Retequattro, al posto di Alessandra Viero. La conduttrice e attrice arriva dopo essere andata via dalla Rai in modo fragoroso, di fatto esclusa da un progetto di cui era il volto da anni, sostituita da Asia Argento, che sarà conduttrice della prossima edizione di Amore Criminale. Le dichiarazioni di Barbara De Rossi furono molto pesanti, soprattutto per essere stata esclusa senza alcuna comunicazione ufficiale:

Sono dispiaciuta. Tanto. Credevo di essermela guadagnata sul campo la conduzione di un programma così delicato. Sono amareggiata per vari motivi. Intanto perché dopo tre anni di lavoro nessuno mi ha comunicato nulla ufficialmente. Nessuna telefonata, nessun messaggio. È stata Matilde (d'Errico, ndr), la regista del programma, a spiegarmi che non sarei tornata al mio posto. Mi ha detto che il nuovo direttore di Raitre ha deciso di rinnovare e l'innovazione evidentemente vuol dire nuovo conduttore.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views