Mediaset prepara Famiglia italiana, la serie tv con Tirabassi e Bentivoglio
Canale 5 si sta preparando per sbancare l'auditel grazie ad una nuova fiction di otto puntate prodotta dalla Taodue e che mescola ingredienti di successo del cinema e della tv con un cast di grandi professionisti. Il nome della nuova serie tv che entrerà nei cuori degli italiani è Famiglia italiana con la regia di Francesco Miccichè.
FAMIGLIA ITALIANA. In queste settimane si stanno ultimando le riprese della fiction che ha come set Milano e Roma. E protagoniste della serie saranno delle famiglie di ristoratori che si confronteranno e scontreranno in divertenti siparietti non solo culinari ma che mettono a confronto le differenze di stili di vita tra la famiglia Perrone del Sud e la famiglia Conforti del Nord. Ecco perchè dopo il successo di Benvenuti al Sud e l'idea di realizzare Benvenuti al Nord, la serie Famiglia italiana tratta proprio il tema delle differenze culturali di una famiglia del Sud trapiantatasi al Nord. E poi l'idea della gestione di un'attività ristorativa fa venire in mente I Cesaroni. Insomma due elementi di successo che dovrebbero garantire tanta fortuna a questa nuova fiction di Mediaset.
FAMIGLIA CONFORTI E PERRONE. Ma conosciamo meglio i protagonisti di Famiglia italiana. La famiglia Perrone si trasferisce dal Sud a Milano per portare i sapori culinari del meridione nel Nord, ma giunto lì Paolo (Giorgio Tirabassi) si scontrerà con Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio), gestore di un ristorante raffinato. La famiglia Conforti è formata da Carlo, dalla moglie interpretata da Debora Villa e poi ci sarà Antonio Catania come chef di lusso, Liz Solari come cameriera sudamericana. La famiglia Perrone invece è composta da Paolo e da sua moglie interpretata da Lorenza Indovina, e poi c'è la loro figlia Elena, che ha il volto di Elena Margaret Starace.
Due famiglie diverse nel modo di pensare e nel modo di cucinare intorno alle quali ruoteranno una lunga serie di altri personaggi noti, infatti nel cast ci saranno anche Teresa Mannino, Fabio Troiano e Rossella Brescia: Troiano sarà un cameriere; la Brescia, dopo l'esperienza di Uman Take Control, sarà una critica del Gambero Rosso che farà perdere la testa a Paolo Perrone.
Con un paragone culinario molto appropriato, possiamo dire che gli ingredienti per il successo ci sono tutti.