Mediaset Premium è salva: il Biscione non ha alcuna intenzione di cederla
Il gioiellino del Biscione non verrà affatto ceduto, questa la replica di qualche ora fa che è stata divulgata alla stampa e che è stata inviata anche al quotidiano "La Repubblica" in riferimento ad un articolo pubblicato quest'oggi a pagina 26 e intitolato "La pay Premium finisce sul mercato ma Murdoch dice no al salvataggio". Un titolo che da Mediaset definiscono "destituito di ogni fondamento" dal momento che non c'è nessuna intenzione di cedere Mediaset Premium la quale è senza dubbio un diretto competitor di Sky. Una tv a pagamento, il futuro del nostro Paese secondo gli attenti studiosi della comunicazione. Ma Mediaset ci tiene a fare alcune precisazioni: Premium nel primo trimestre ha generato ricavi in crescita del 10,2% rispetto al primo trimestre del 2012 in totale controtendenza rispetto all'andamento del mercato. Questo dunque per sottolineare come l'Azienda di Cologno Monzese non avrebbe alcun motivo di lamentarsi circa la produttività della pay tv.
Premium porterà nel 2013 un contributo positivo ai risultati aziendali producendo un utile e – continua la nota – Mediaset non ha la minima intenzione di cedere Premium; semmai alcuni operatori esteri hanno espresso interesse per un'eventuale partnership. Tutte le comunicazioni sopra riportate sarebbe state dunque comunicate il 24 Aprile nel corso dell'assemblea degli azionisti Mediaset pertanto, e così si conclude la nota, l'Azienda si stupisce "che Repubblica abbia del tutto ignorato queste notizie". In buona sostanza i telespettatori possono stare tranquilli: tutto rimane com'è, il Biscione non ha alcuna intenzione di rinunciare a Mediaset Premium (qui l'app per visualizzare i contenuti della pay tv su iPad) che anzi definisce in crescita rispetto allo scorso anno.