video suggerito
video suggerito

Mediaset licenzia Giuliacci: Non volevo le meteorine e ora vado su La7

Mario Giuliacci è stato cacciato da Mediaset per essersi opposto all’uso delle “meteorine per attirare i maschi arrapati”. Ora ritorna su La7.
398 CONDIVISIONI
mario giuliacci meteo

Negli ultimi anni Mario Giuliacci è diventato per tutti Mr. Meteo. Il suo carattere docile, familiare e affettuoso ci faceva accettare di buon grado anche delle previsioni di temporale sulla nostra città.

La sua simpatia innata e il suo caratteristico "Buongiorno" era diventato anche tema di imitazione da parte dei conduttori di Striscia la Notizia ed era entrato così anche nella vita quotidiana di tutti noi.

Ma come mai un professionista come lui è stato cacciato da Mediaset? Come mai le sue previsioni non sono più presenti nelle reti Mediaset?

A dare una risposta a questo interrogativo che molti si sono posti è lo stesso metereologo in un'intervista a Diva e Donna. E le parole di Giuliacci sono molto dirette e pungenti e emblematiche di un paese che ormai ha ben poco di cui vantarsi.

Giuliacci dice: "Mi hanno cacciato perché ho detto la mia sulle ragazzine mandate in onda al posto dei professionisti delle previsioni: servono solo ad attirare uomini arrapati. I titoli e la laurea in fisica non sono un accessorio". Il metereologo continua dicendo: "Non è che mi sono dato alla fuga così volontariamente. Ho esternato su Facebook dicendo che a mio giudizio l’uso delle meteorine in qualche maniera danneggiava la professionalità del meteorologo, dei meteorologi come me laureati in fisica, che per trent’anni tutto sommato hanno dato molto alla meteorologia, che hanno reso questa scienza molto vicina alla scienza. Dopo trenta, quarant’anni di questa attività vedo comparire delle figure, belle ragazze senz’altro, che però non sono laureate in fisica, non sono quindi meteorologi professionisti, questa cosa mi è dispiaciuta enormemente e ho esternato. E sono stato consigliato di andarmene".

Il riferimento alle meteorine lanciate da Emilio Fede è ovvio e l'amarezza di un professionista del suo calibro è evidente. Essere licenziato per far posto a delle ragazze la cui massima preoccupazione è quella di evitare l'umidità per non rovinare l'acconciatura fa davvero male.E se poi si pensa al caso Ruby che ha coinvolto anche Fede, il rammarico di Mario Giuliacci è condivisivile.

La notizia positiva è che Mr. Meteo torna in tv e precisamente su La7.

398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views