Mediaset da tv a multisala, il grande cinema in onda la domenica: tutti i film anti-coronavirus
I programmi televisivi in diretta scarseggiano nei giorni dell'emergenza coronavirus, ma non c'è niente di meglio di un buon film per passare in relax il tempo libero, specialmente nei weekend ormai privi di pranzi al ristorante, gite fuori porta e calcio. Per questo Mediaset ha lanciato l'iniziativa ‘Con il cinema #andràtuttobene’ per domenica 29 marzo e domenica 5 aprile, pensando soprattutto a quel pubblico affezionato alla settima arte ma impossibilitato a recarsi in sala. I tre canali tematici Iris, 20 e Cine34 offrono delle vere e proprie maratone di classici, capolavori e blockbuster di successo, 50 titoli per 70 ore di buon cinema italiano e internazionale. Si parte dalle 9 di mattina fino alle 3 di notte.
I film di domenica 29 marzo
Questi i titoli in onda domenica 29 marzo divisi per canali. L'idea del Biscione è quella di "trasformare la TV in una multisala cinematografica". Iris offre il meglio del cinema americano, 20 si concentra sui film di genere, mentre 34 fornisce grandi dosi di commedie italiane.
Iris
Su Iris si parte alle 9 con American Graffiti, gioiello nostalgico firmato da George Lucas, assolutamente imperdibile. Si prosegue con Alì di Michael Mann con Will Smith, Out of Sight di Steven Soderbergh con George Clooney, il catastrofico Poseidon, il capolavoro di Christopher Nolan Inception, il film – testamento di Stanley Kubrick Eyes Wide Shut e il thriller con Al Pacino Insomnia.
20
Sul 20, si parte dall'action-thriller Codice Swordfish per continuare con Assassins, The Foreigner, Ticker, Uss Elite Indianapolis, La fredda luce del giorno, il roboante kolossal firmato Guillermo del Toro Pacific Rim (ideale per chi ama i robottoni giapponesi), Killer e Into The Sun con Steven Seagal.
Cine34
Cine34 è invece interamente dedicato al cinema italiano. Si inizia al mattino con il divertente ed episodico Sessomatto di Dino Risi e si continua con L'insegnante con Edwige Fenech, che torna anche nel classicone Ricchi, ricchissimi… praticamente in mutande. Nel pomeriggio, una "trilogia" imperdibile: Fracchia La belva umana, Un sacco bello, L’Esorciccio. In prima serata, Il ragazzo di campagna, seguito da Zucchero, miele e peperoncino e dal meno noto Il sommergibile più pazzo del mondo.
I film di domenica 5 aprile
Questi i titoli in onda domenica 5 aprile, sempre divisi per i tre canali tematici di Mediaset. Più in basso, la tabella con gli orari.
Iris
Si parte con uno dei più grandi film di sempre: Il Cacciatore di Michael Cimino con Robert De Niro. Si prosegue con il bellissimo Shutter Island di Martin Scorsese e Una storia vera di David Lynch. Una triade davvero interessante, seguita dai pluripremiati agli Oscar The Fighter, Il discorso del re e Salvate Il Soldato Ryan di Steven Spielberg. Chiude Blue Steel di Kathryn Bigelow.
20
Il 20 offre ottime proposte a chi ama l'action. Il palinsesto contiene Ballistic, Le belve di Oliver Stone, il dittico Rush Hour e Colpo grosso al drago rosso, Viaggio nell'isola misteriosa, Survivor, il classicissimo Die Hard con Bruce Willis e Doomsday.
Cine34
Ancora tante risate all'italiana, tra Carlo Verdone e le piccanti ma sempreverdi commedie sexy. La lista comprende L'uccello migratore, L'insegnante va in collegio, Mia moglie è una bestia, Attila Flagello Di Dio, Bianco Rosso e Verdone, Ultimo Tango a Zagarol (nota parodia del capolavoro di Bertolucci con Franco Franchi), Grandi magazzini, I Laureati, opera prima di Pieraccioni, e La supplente.