51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mediaset chiude Premium il 31 luglio”, l’azienda di Cologno Monzese smentisce l’indiscrezione

Arrivano nuove voci dopo il retroscena di Fanpage.it. Secondo Dagospia, Mediaset sarebbe in procinto di chiudere Premium mediante la costituzione di una “newco” con cui spostare asset e dipendenti. Verso Sky o Mediapro?
51 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento 9 maggio, ore 10:20 – Diverse ore dopo la pubblicazione dell'indiscrezione su una presunta prossima chiusura di Premium, Mediaset ha pubblicato una smentita: “In merito a indiscrezioni giornalistiche odierne, Mediaset smentisce categoricamente la presunta chiusura di Mediaset Premium il 31 luglio 2018.” L'azienda rende noti questi dettagli tramite un comunicato, in cui ricorda che ha recentemente costituito la newco “R2 srl” nella quale verrà conferito unicamente il ramo d’azienda costituito dalla piattaforma tecnologica di Premium. Resta tuttavia probabile che questa newco venga acquisita da Sky alla fine di quest'anno, ma l'attività dell'azienda non verrà alterata e, anzi, a breve partirà l'offerta di Sky sul digitale terrestre che verrà gestita proprio da Premium.

Lo scenario della tv in pay si scalda. Dopo il retroscena di Fanpage.it circa il calcio ormai totalmente sparito dalla sua promozione e dalla programmazione futura, Mediaset potrebbe chiudere i battenti della sua divisione Premium. Lo dice Dagospia con un flash in cui si spiega che la società della famiglia Berlusconi starebbe creando una Newco in cui mettere asset e dipendenti. La Newco in questione dovrebbe essere acquisita entro dicembre da uno tra i due giganti ancora in gioco: Mediapro, che attualmente detiene i diritti della Serie A, e Sky.

Il calcio smantellato da Mediaset

I Mondiali in Russia, trasmessi in esclusiva su Mediaset, potrebbero rappresentare il "canto del cigno" per il calcio che conta sulle reti Preium. Il caos sui diritti televisivi della Serie A vede Mediaset Premium fuori dalla partita, gli indizi sono da ricercarsi nello smantellamento del comparto giornalistico (anche Sandro Piccinini lascia a fine stagione) ma soprattutto nel nuovo piano di offerte per i nuovi clienti. Come spiegavamo in mattinata, sul sito si può leggere:

Dal 1° agosto verrà sospeso l’addebito relativo alla SerieA 2017-2018 e i clienti continueranno a fruire del servizio Cinema&SerieTV al prezzo di 20€ al mese nell’indisponibilità dei diritti della SerieA. Tutti i clienti con tessera attiva potranno fruire temporaneamente dei canali Sky Sport, Sky Sport HD e Sky Uno visibili sulla piattaforma Premium fino al 1° Luglio e inclusi nell’abbonamento Premium.

I diritti tv della Serie A 2018-2019

Vige grande incertezza circa l'assegnazione del prossimo campionato italiano. Contestati da Sky i termini del bando promulgato da MediaPro, detentore dei diritti, il Tribunale di Milano si pronuncerà a breve sul ricorso. MediaPro, intanto, è stata diffidata dalla Lega e sollecitata al pagamento della fideiussione di oltre un miliardo per l'assegnazione dei diritti.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views