video suggerito
video suggerito

Mediaset censura la battuta di “How I Met Your Mother” su Berlusconi, la rete insorge

Nell’episodio intitolato “Qualcosa di vecchio”, Marshall faceva una battuta su Silvio Berlusconi. In Italia, la frase è stata censurata. I fan della serie si sono riversati su Twitter per esprimere il loro disappunto.
A cura di Daniela Seclì
5.931 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alcuni mesi fa, si parlò molto dell'ultima puntata dell'ottava stagione di "How I met your mother", intitolata "Qualcosa di vecchio" e della battuta riferita a Silvio Berlusconi. Nell'episodio Lily e Marshall imballavano tutto l'occorrente per il loro trasferimento in Italia. Era il momento di decidere cosa portare con loro e cosa buttare via. Ted prova a convincerli a portare in Italia un vecchio pouf. Marshall gli risponde:

“Ted, l’Italia non ha bisogno di qualcosa di grinzoso, rosso ed incapace a contenersi, che puzza di alcol e droghe varie. Hanno già l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi”

Lily ride alla battuta e poi dice: "Non so chi sia". Nella versione italiana dello stesso episodio, però, la frase pronunciata da Marshall è stata modificata in:

“L’Italia ha già abbastanza problemi con chi governa il Paese”

A cui segue la stessa risposta di Lily della versione originale. Chiaramente i fan della serie se ne sono accorti immediatamente e hanno espresso il loro disappunto su Twitter:

5.931 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views