video suggerito
video suggerito

Mazinga Z torna in tv in edizione integrale, non era mai successo

Torna la serie più bella riproposta da Man-Ga finalmente nella sua interezza. In Italia era sempre stata trasmessa in versione tagliata e riveduta.
A cura di G.D.
33 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Siete tra i nostalgici dei manga di una volta? Siete appassionati delle guerre dei robottoni? E allora tenetevi forte, perché torna il re delle serie giapponesi sul mondo dei robot, ovvero Mazinga Z. Sarà un'esclusiva di Man-Ga, il canale tematico tutto dedicato agli anime giapponesi, a partire dal prossimo 16 settembre dal lunedì al venerdì alle 20.25. Saranno trasmessi un totale di 92 episodi, compresi i 41 episodi mai trasmessi dalla televisione. Negli anni ottanta, infatti, è sempre andata in onda una versione tagliata e ridotta a 51 episodi.

Il grande Go Nagai, autore del manga e dell'anime, ha ideato Mazinga Z mentre guidava nel traffico. Fantasticò infatti su cosa sarebbe potuto accadere se la sua vettura potesse volare e scavalcare gli altri mezzi con degli arti meccanici. Questa idea piacque alla Toei Animation che iniziò i lavori per quello che, dopo una serie di revisioni, sarebbe diventato Mazinga Z, da "majin" che nella mitologia giapponese raffigura gli esseri magici, talvolta anche demoni.

La storia racconta di un robot creato da Juzo Kabuto, un anziano scienziato che lo lascia in eredità a suo nipote, Koji (che in Italia si chiamerà Ryo). Il robot in questione deve sventare i piani del perfido Dottor Inferno, scienziato tedesco collega di Juzo Kabuto, che lavorava con lui alla scoperta dei mostri meccanici costruiti dagli antichi micenei. Finora gli adattamenti italiani sono sempre andati in onda con singoli tagli e con episodi mai trasmessi nella propria interezza. Adesso con Man-Ga c'è l'occasione di poter assistere alla serie originale, così come è stata pensata da Go Nagai e dalla Toei Animation.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views