20 Aprile 2021
22:16

Max Giusti e la lettera dei figli: “Ci proteggi e ti sacrifichi per noi”, la reazione del conduttore

Max Giusti è stato ospite della puntata speciale di Canzone segreta, in onda martedì 20 aprile. Serena Rossi lo ha sorpreso con una lettera da parte dei figli Matteo e Caterina. I due bambini hanno avuto parole tenerissime per il loro papà. Il conduttore ha ammesso: “Ho vacillato, mi sono emozionato”.
A cura di Daniela Seclì

Max Giusti è stato il primo ospite della puntata conclusiva di Canzone segreta, "Stasera canzoni segrete", trasmessa martedì 20 aprile. A tentare di sorprendere il conduttore, il cantante Ron che ha svelato: "La canzone Joe Temerario porta Max alla sua infanzia". Poi, la cugina Silvia, il campione di motocross Franco Perfini e gli amici Marcello e Stefano che lo hanno descritto come un uomo "sincero, disponibile e umile". Entrato in studio, Giusti si è detto "curioso" e ha aggiunto: "Ansioso no, o rido o piango. Mi piacciono le sorprese, non ne ho avute molte nella mia vita".

La sorpresa per Max Giusti a Canzone segreta

Max Giusti, allora, ha raggiunto la sedia bianca e ha iniziato a intrattenersi con il pubblico in sala facendolo ridere di gusto: "Io sono qui, in attesa. Io sono emotivo. […] A me non fai niente. Ti pare che con una sorpresa mi commuovi, ce ne vuole per fare una sorpresa a me. Chi vorrei trovare? Spero il Papa. Ci siamo visti due volte. Sono sempre andato io a trovare lui, sarebbe carino se una volta ricambiasse". Poi ha sentito la voce dei suoi bambini, Matteo e Caterina di 11 e 9 anni, nati dal matrimonio con Benedetta Bellini. Ecco la lettera che hanno scritto per il loro papà:

"Caro papà, tu sei bravissimo a fare mille personaggi e tante personalità, ma per noi sei il migliore papà del mondo perché ci fai sempre divertire tanto e ci fai sentire protetti. Sei molto generoso e attento ad aiutare tutti. Sei sempre presente per ogni proposta sociale che ti viene fatta. Hai anche aperto un ospedale in Africa. Ci insegni che l'altruismo e la gentilezza sono valori importanti per la nostra vita. Ti ringraziamo per i sacrifici che fai e per darci una vita serena. Ti amiamo tanto, grazie papà".

La reazione di Max Giusti

Ron, poi, ha intonato la canzone segreta di Max Giusti "Joe Temerario" mentre sul palco sfilavano coloro che gli hanno organizzato la sorpresa. Il conduttore è sembrato felicissimo. A Serena Rossi, ha dichiarato: "Che bella sorpresa mi avete fatto. Ci sono tanti mondi. Mi sono emozionato. Ho vacillato sulla letterina dei miei figli. Sono fiero di loro, la lettera è molto bella. E poi Joe Temerario è proprio la mia canzone. Ron è stato il primo ospite che è venuto da me a SuperMax e mi ha dato fiducia. Poi quando è nato il mio primo figlio, Matteo, ci sono stati dei momenti di incertezza che avevo dentro: ‘Sarò un bravo padre? Che potrò fare per mio figlio?'. Quella canzone è quello là. Anche se non abbiamo una lira, non ti preoccupare. I figli li facciamo per accudirli e proteggerli". 

Fiorello annuncia:
Fiorello annuncia: "Amadeus condurrà Sanremo anche nel 2022", la reazione del conduttore
"Max Giusti prende il posto di Enrico Papi", ecco in quale programma
Eleonora Pedron ha avuto il Covid, positivi anche i figli nati da Max Biaggi
Eleonora Pedron ha avuto il Covid, positivi anche i figli nati da Max Biaggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni