Max Cavallari debutta a La cena dei cretini: “La dedico a Bruno Arena”
Max Cavallari torna a lavorare, dopo un periodo piuttosto complicato a causa dell'emorragia cerebrale che ha colpito Bruno Arena, sua spalla storica che formava il duo comico I Fichi d'India. Proprio ieri a Milano si è tenuta una conferenza stampa con Cavallari, Marco Della Noce, Gabri Gabra, Giorgio Verduci e la bellissima Raffaella Fico: tutti riuniti per presentare la nuova sitcom "live" in onda su Comedy Central (canale 122 di Sky) dal 13 Maggio ogni lunedì alle ore 21. Un menù tutto da ridere preparato da due imprevedibili ristoratori alle prese con uno staff molto particolare, un clientela variegata, dei fornitori fuori dagli schemi, tanti ospiti e un pubblico molto attivo. Proprio a margine della presentazione della nuova sitcom, Cavallari ha parlato di Bruno Arena, delle sue attuali condizioni di salute e soprattutto dei progressi che ha fatto in tutti questi mesi dove sia lui che i fan gli sono stati molto vicini (qui l'intervista al figlio Gianluca Arena). Ecco cosa ha dichiarato il comico dei Fichi d'India, stando a quanto riporta Leggo:
Non riesce a muoversi e parlare ma è sveglio e vuole che gli parli. Ero depresso e temevo di non riuscire più a lavorare, perciò questa sitcom la dedico anche a Bruno [..] Vorrei pubblicare un libro sui nostri 25 anni di carriera.
E poi si lascia andare ad una speranza che avrebbe confidato agli amici proprio in questi giorni: la sua voglia di tornare a lavorare con Bruno Arena (che, lo ribadiamo, non è morto). Queste le sue parole secondo Leggo:
Riusciremo a farlo, lo sento e ne sono convinto.
Cavallari a La Cena dei cretini interpreta Max Pizzeria, uno chef naif del ristorante che spesso dovrà scontrarsi con il cugino Giorgio Pizzeria, interpretato da Giorgio Verduci, nel ruolo di un maitre di sala intollerante e avido. Il loro obiettivo sarà quello di acchiappare un posto rilevante nella guida gastronomica L'escargot d'argent; Raffaella Fico invece sarà la cassiera appassionata di gossip e tv. Ma la grande novità di questa sitcom è che il pubblico, presente in teatro alle registrazioni della sitcom, potrebbe essere coinvolto nel set de La Cena dei cretini mentre i telespettatori potranno guardare tutte le papere degli attori. Tra gli ospiti d'eccezione vedrete, tra gli altri, Enzo Salvi, Franco Trentalance e Sergio Sgrilli.