video suggerito
video suggerito

Maurizio Ferrini arriva a zero euro al parente misterioso, non era mai successo ai Soliti Ignoti

Per la prima volta nella storia dei Soliti Ignoti, un concorrente arriva con zero euro al gioco del parente misterioso: è Maurizio Ferrini nei panni della signora Emma Coriandoli. Amadeus innesca un meccanismo di salvataggio previsto dal regolamento: “È la prima volta che succede”. Il concorrente si salva con la classica scelta delle tre buste.
375 CONDIVISIONI
Immagine

Nella prima volta della storia dei Soliti Ignoti, un concorrente è arrivato a zero euro al gioco finale del parente misterioso innescando un meccanismo di salvataggio che mai si era azionato prima. Parliamo di Maurizio Ferrini en travesti nei panni della signora Coriandoli, che non è riuscito a portare alcuna cifra. Amadeus lo bacchetta: "Non era mai accaduto nella storia dei Soliti Ignoti, ma c'è una soluzione". Ecco quale.

Il salvataggio di Amadeus

Amadeus si appresta quindi a prendere un carrello con tre passaporti numerati, all'interno dei quali ci sono tre cifre: uno che vale zero euro, uno che vale cinquemila euro e un terzo che vale trenta mila euro. "Non era mai accaduto,  ma vediamo cosa succede: abbiamo tre passaporti". Fortunatamente, Maurizio Ferrini è riuscito a scegliere quello da cinquemila euro e non quello da zero, considerata la magra fortuna che si è ritrovato nella puntata andata in onda ieri sera. Il finale però è stato più dolce: Maurizio Ferrini è riuscito a indovinare il parente misterioso e incassare così la cifra di cinquemila euro da devolvere all'Istituto Spallanzani.

Chi è Maurizio Ferrini

Maurizio Ferrini, classe 1953, è lo storico comico cesenate che nel corso della carriera ha lavorato con i più bravi del cinema, del teatro e della tv. Scoperto in tv da Renzo Arbore, presenza fissa di "Quelli della notte", è proprio con la parodia della casalinga media, la signora Emma Coriandoli, che l'attore trova ampio spazio in tv, partecipando anche a un'edizione di successo di Domenica In negli anni '90. Al cinema, è stato al fianco di Lino Banfi ne "Il commissario Lo Gatto" e di Carlo Verdone in "Compagni di scuola". Il suo ultimo film è stato il road movie "Sognando la California" di Carlo Vanzina con Antonello Fassari, Nino Frassica e Massimo Boldi. È stato a lungo sposato con Carla Urban, i due si sono lasciati nel 1994. L'attore è attualmente fidanzato con Sara Guglielmi. Da nessuna delle sue relazioni, l'attore ha mai avuto figli.

375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views