17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizio Crozza parla del boom dei grillini e delle difficoltà di Berlusconi a Ballarò

Maurizio Crozza parla del boom dei grillini, dell’estinzione del PDL e delle difficoltà di Berlusconi nella copertina dell’8 maggio 2012 di Ballarò.
A cura di Giuseppe Senese
17 CONDIVISIONI
 Maurizio Crozza nella copertina di Ballarò dell'8 maggio 2012

Un Maurizio Crozza scatenato quello che ha aperto la puntata post-elezioni di Ballarò. Ovviamente, l'attenzione s'è rivolta sui risultati a sorpresa ottenuti dai cosiddetti "anti-politici", come Moccia, eletto a sindaco di Rosello. Il comico ha anche sottolineato l'estinzione del PDL, una robettina paragonata alla scomparsa di Atlantide.

Berlusconi in difficoltà – Ovviamente non poteva mancare la solita postilla sull'ex premier, Silvio Berlusconi: Crozza analizza il suo periodo nero, chiudendo l'argomento con una divertente citazione alle intercettazioni con la Minetti; alla proposta "serve un tecnico", Berlusconi risponde seccato: "e basta, anche tu".

Il boom dei grillini è uno degli argomenti principali dell'intervento del comico, inaugurato con una dichiarazione di Napolitano: "Nessun boom dei grillini", e Crozza, ovviamente, parte all'attacco. "Cosa dovevano fare per fare il boom? Usare l'Enterprise?"

Fassino e Vendola come i fratelli Abbagnale – Dopo una breve parentesi sulle elezioni francesi, dove in Francia, per essere eletto, devi essere cornuto, mentre in Italia devi essere comico, Crozza coglie la palla al balzo e si rivolge a Fassino e Vendola, presenti in studio. Secondo il comico, loro due sono "difficili da vedere insieme, ma basta nominare D'Alema, e sono uniti come i fratelli Abbagnale". Infine, una divertente parentesi sull'orecchino di Vendola, che se fosse indossato da Fassino, gli scombussolerebbe il baricentro.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views