315 CONDIVISIONI
19 Marzo 2020
12:26

Maurizio Crozza: “Operatori sanitari sono eroi, senza orari per salvare anche chi non paga le tasse”

Maurizio Crozza è intervenuto durante lo speciale di Sono le Venti di Peter Gomez ringraziando gli operatori sanitari che da settimane lavorano senza sosta per prestare servizio negli ospedali in prima linea durante l’emergenza coronavirus in Italia. “Sono degli eroi, lavorano senza sosta per salvare tutti, anche quelli che non pagano le tasse”.
A cura di Stefania Rocco
315 CONDIVISIONI

Nel corso della copertina dello speciale Sono le Venti condotto da Peter Gomez su Nove, Maurizio Crozza ha voluto ringraziare gli operatori sanitari, veri eroi schierati in prima linea per far fronte all’emergenza coronavirus in Italia. Sono centinaia coloro che stanno prestando servizio senza orari, lasciando indietro le proprie famiglie per poter far fronte al’emergenza. È a loro che Crozza si rivolge, ringraziandoli per l’enorme sforzo civico, uno sforzo che ha un costo umano altissimo:

Si fanno un mazzo a capanna tutti i giorni, rischiano la vita per curarci. Sono dei supereroi, altro che Spiderman e Hulk…io se fossi la Marvel a Natale farei uscire ‘I Fantastici Asl’. Dopo vent’anni di tagli alla Sanità – stiamo parlando di 37 miliardi e 70mila posti letto svaniti nel nulla – nel momento del bisogno i nostri eroi sono lì, senza orario per salvare tutti noi…anche quelli che non pagano le tasse. La Sanità pubblica non guarda al 730…guarda se hai 37 e mezzo.

Maurizio Crozza da Peter Gomez

Prima di concludere il suo intervento, Crozza commenta dissacrante il braccio di ferro tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana: “Sono dieci giorni che il Premier Conte e il Presidente della Regione Lombardia Fontana scazzano su Skype perché la competenza è della Regione, però la guida è del Governo…le decisioni sono così rapide che nel frattempo il virus dilaga, è cresciuto di un chilo si è fatto un partito del 3% e ora vuole fare il mazzo a Renzi alle Regionali”.

Sono le venti, lo speciale di Peter Gomez in prima serata

Peter Gomez è arrivato in prima serata con lo speciale Sono le Venti in onda su Nove dopo la sospensione de L’Assedio di Daria Bignardi, in onda il mercoledì. La copertina dello speciale è affidata a Maurizio Crozza con la sua lettura del momento politico e sociale complicato che stiamo vivendo. Crozza, non in onda con Fratelli di Crozza, partecipa al programma in collegamento da casa sua.

315 CONDIVISIONI
GFVip 2020, la preghiera e l'applauso dei concorrenti per gli operatori sanitari:
GFVip 2020, la preghiera e l'applauso dei concorrenti per gli operatori sanitari: "Sono degli eroi"
Maurizio Crozza è Franco Locatelli:
Maurizio Crozza è Franco Locatelli: "Perché non facciamo più le conferenze? I dati erano alla ca**o"
Rai e Mediaset, un minuto di silenzio per ricordare le vittime del Coronavirus martedì 31 marzo
Rai e Mediaset, un minuto di silenzio per ricordare le vittime del Coronavirus martedì 31 marzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni