20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizio Costanzo volto Rai del sabato pomeriggio con Album di famiglia

Il conduttore continua il suo percorso parallelo tra Biscione e servizio pubblico. Se il Maurizio Costanzo Show è rimandato a data da destinarsi (dovrebbe invece tornare presto L’Intervista), il marito di Maria De Filippi andrà in onda su Rai2 il sabato pomeriggio con un nuovo programma incentrato sulla storia della televisione.
A cura di Valeria Morini
20 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Costanzo, ormai da anni equamente diviso tra Rai e Mediaset, è il nuovo volto del pomeriggio nel weekend di Rai2. A partire dal mese di maggio, il conduttore 81enne sarà chiamato a condurre lo show Album di Famiglia, dedicato alla storia della televisione pubblica. Al suo fianco, il volto de I Fatti Vostri Umberto Broccoli.

Di cosa parla Album di famiglia

Interessante operazione nostalgia che percorre un mood già tracciato da tempo sul servizio pubblico, Album di famiglia andrà in onda ogni sabato pomeriggio, alle ore 14, e si incentrerà sulle storiche trasmissioni televisive di cui saranno mostrati filmati di repertorio grazie al prezioso archivio delle Teche Rai. Qualcosa di simile, insomma, a un altro programma di Costanzo, Il gran varietà, in onda nel 2019 su Rai1. Negli ultimi anni, però, nell'azienda pubblica Costanzo è stato un habitué della seconda o terza serata (in particolare con S'è fatta notte), mentre in questo caso avrà a disposizione un pubblico più ampio, quello del pomeriggio, per giunta in tempi in cui gli italiani sono costretti a restare nelle proprie case.

Bloccato il Maurizio Costanzo Show

Il marito di Maria De Filippi è invece fermo, al momento, sul fronte Mediaset. L'edizione 2020 de L'intervista è stata inevitabilmente interrotta dall'emergenza sanitaria da coronavirus ma le registrazioni dovrebbero presto riprendere. Diverso il discorso del Maurizio Costanzo Show, che sicuramente non tornerà in tempi brevi. Il presentatore ha già spiegato, in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, che risulta assolutamente impensabile farlo in assenza degli spettatori in studio: "Senza pubblico non avrebbe senso". Salvo ripensamenti, pertanto è possibile che dello storico talk show non si riparli almeno sino al prossimo anno.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views