116 CONDIVISIONI
10 Aprile 2014
20:33

Maurizio Costanzo: “Maria, mai essere invidiosa e guardare i programmi degli altri”

Questi i consigli che Maurizio Costanzo ha sempre dato a Maria De Filippi: “Cerca piuttosto di proporre una tua linea!” ha concluso il noto giornalista e conduttore tv.
A cura di Fabio Giuffrida
116 CONDIVISIONI

Maria De Filippi, dopo aver rilasciato molte dichiarazioni in merito ad "Amici", si è aperta, con la rivista Top, e ha parlato della sua vita privata e del rapporto con Maurizio Costanzo che, attualmente, lavora in Rai conducendo dal 2012 "S'è fatta notte". Maria De Filippi, che ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo proprio con Costanzo, continua ad ascoltare i suoi preziosi pareri: "Mio marito mi dà sempre consigli. Ad Amici, ad esempio, detestava i professori che volevano fare i protagonisti e gli sono piaciuti i cambiamenti dell'anno scorso". Sul figlio adottivo Gabriele, di cui si parla molto poco, forse per rispettare la sua privacy, ha dichiarato: "Sono molto contenta di lui, lo vedo modesto e umile. Non ho mai smesso di controllarlo e con Facebook è facile sapere dove va. Sono concentrata su di lui. Prima sapevo separare emotività e lavoro, ora i sentimenti hanno preso il sopravvento". In merito, invece, ai talenti da lei sfornati, ha aggiunto: "Sono stata molto contenta che Tiziano Ferro producesse Alessandra Amoroso; Emma Marrone, invece, che ha fatto strada in autonomia, ha fatto capire che Amici non era solo una divisa cretina".

Maurizio Costanzo le dà consigli su Amici 13, il gioiellino di Maria De Filippi che non teme concorrenza e che continua ad ospitare i grandi nomi del mondo dello spettacolo. Un programma che registra ampi consensi e che ha dato più spazio allo spettacolo (e meno al trash). Queste le parole di Costanzo:

Sono passati molti anni ma c'è una certa curiosità per vedere com'è andata la puntata. Ai risultati auditel non si fa mai l'abitudine e la domenica mattina, a casa nostra, c'è grande attesa per il responso. Quando vediamo che tutto è andato bene, facciamo colazione.

Non si intromette, invece, sugli ospiti:

Amici funziona benissimo al di là degli ospiti per i quali non mi intrometto: li sceglie lei con la redazione. Maria mi chiama durante ogni interruzione pubblicitaria per sapere cosa ne penso […] Una volta era più sensibile alle critiche ma anche quelle negative non l'hanno mai mandata in crisi. La regola che le ho insegnato? Mai guardare i programmi degli altri e non provarne mai invidia. Cerca piuttosto di proporre una tua linea e creare invidia per ciò che fai tu.

Ecco perché non l'ha mai invitata a "S'è fatta notte": 

Per evitare l'effetto Sandra e Raimondo!

116 CONDIVISIONI
Il
Il "Maurizio Costanzo Show"
724.374 di Spettacolo Fanpage
Arnoldo Foà al Maurizio Costanzo
Arnoldo Foà al Maurizio Costanzo
865 di WorldNews
Maurizio Costanzo:
Maurizio Costanzo: "Quando morirò spero di essere ricordato come una brava persona"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni