Il 28 agosto, Maurizio Costanzo festeggerà i suoi 81 anni. Il giornalista è uno dei volti più rappresentativi della televisione italiana. Non sorprende, dunque, la decisione di Mediaset di festeggiare il compleanno del conduttore, dedicandogli la programmazione dell'intera giornata di Mediaset Extra. Una bella occasione per il pubblico, per ripercorrere la carriera di Costanzo.

La programmazione dedicata a Maurizio Costanzo

Si parte alle ore 07:00 con una vera e propria chicca. Sarà possibile rivedere, infatti, un episodio della sitcom degli anni '80 ‘Orazio‘, nel quale Costanzo interpreta un presentatore e giornalista. Alle ore 07:30, andrà in onda un episodio della serie tv ‘Ovidio‘, con protagonista sempre il festeggiato. Alle ore 07:55 spazio al ricordo di Vittorio Gassman, Monica Vitti e Alberto Sordi, intervistati da Maurizio Costanzo ed Enrico Mentana. Alle ore 09:40 in onda ‘I tre tenori‘, l'intervista del giornalista a Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello. Alle 11:35, Mediaset Extra proporrà una puntata speciale del ‘Maurizio Costanzo Show‘ dedicata ai 20 anni del programma.

Dal ‘Maurizio Costanzo Show' a ‘Buona Domenica'

Vediamo, invece, cosa prevede la programmazione del pomeriggio. Alle 13:35 va in onda ‘Melodrammore (E vissero felici e contenti)', film con la regia di Maurizio Costanzo. Alle 15:25, spazio a ‘Buona domenica – Gran finale‘, l'amatissimo show domenicale condotto dal giornalista e da Fiorello. Alle 21:30, gli spettatori potranno assistere a ‘Sipario – Buon compleanno Maurizio‘. Dopo la replica de ‘I tre tenori', dell'intervista a Vittorio Gassman, Monica Vitti e Alberto Sordi e di ‘Sipario', a partire dalle ore 04:15 andranno in onda tre episodi della serie televisiva ‘Orazio‘. Si chiude così, la giornata dedicata all'ottantunesimo compleanno di Maurizio Costanzo.