13 Aprile 2015
14:44

Maurizio Costanzo chiede a Maria De Filippi: “Fai un talent sugli anziani, che partecipo”

“Maria, potresti fare un talent per gli anziani? Io parteciperei…” e Maria risponde: “Maurizio, con te non potrei mai condurlo”. Che coppia quella formata da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, che regalano perline di spettacolo al “nuovo” Costanzo Show.
A cura di G.D.

"Maria, potresti fare un talent per gli anziani? Io parteciperei…" e Maria risponde: "Maurizio, con te non potrei mai condurlo". Che coppia quella formata da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, da 26 anni insieme (20 di matrimonio), e ancora regalano perline di spettacolo. Il Maurizio Costanzo Show, questo gradito ritorno, sarà sembrato anche a tratti arrugginito, vecchio e demodé, ma ha comunque contribuito a lasciare a quanti lo hanno seguito negli anni ruggenti, quel sapor d'amaro in bocca che lascia il tempo che passa.

E al centro della scena c'erano loro, Maurizio e Maria, in una vera e propria co-conduzione con gli ospiti "di sempre" e quelli più in vista dell'universo Mediaset. C'era Mara Venier in quota "Isola dei famosi", c'era Sabrina Ferilli, giudice ad "Amici", accompagnata da suo padre poi le donne dei grandi del passato, Erminia Manfredi, Morena Zapparoli e Marina Donato, rispettivamente compagne di Nino Manfredi, Gianfranco Funari e Corrado. C'era Marina la Rosa, vecchia gloria del Grande Fratello, e Rocco Siffredi con sua moglie Rozsa Tassi. Tutto è apparso immutato e quando il sipario s'alza, sulle note di "Se penso a te" del grande amico scomparso Franco Bracardi, Maurizio Costanzo viene accolto da tantissimi applausi:

Calmi, state calmi che sono passati solo 6 anni. Ora faremo quattro puntate dipende da voi se piacerà, in futuro andremo avanti o se no pazienza, se salutamo!

Divertente lo scambio di battute che, di tanto in tanto, c'era tra Maria e Maurizio: "Ma non mi fai nessuna domanda?", chiede la conduttrice di "Amici". Costanzo replica: "E te ne ho fatta una e non m'hai risposto…". Proprio Maria De Filippi ha ricordato di recente, nel corso di un'intervista al settimanale "Oggi": "Se Costanzo mi lasciasse, lo seguirei ovunque". Diceva il vero in quell'intervista, anche ieri sera si è visto l'affetto, il legame stretto che li tiene uniti.

Maria De Filippi:
Maria De Filippi: "Se Costanzo mi lasciasse, lo rincorrerei ovunque"
Costanzo:
Costanzo: "Il segreto di Maria De Filippi? Cura i dettagli e si mette da parte"
Gasparri contro Costanzo e De Filippi:
Gasparri contro Costanzo e De Filippi: "Servi, danno ribalta a Fedez"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni