1.830 CONDIVISIONI

Maurizio Costanzo: “40 anni di Maurizio Costanzo Show, ma a Mediaset neanche lo nominano”

Maurizio Costanzo si prepara a una stagione importante, con l’arrivo della quarantesima edizione del suo talk show, il più longevo della storia della Tv. Ma il conduttore non risparmia a Mediaset una tirata di orecchie: “Alla presentazione dei palinsesti di Mediaset non è stato neanche nominato”.
A cura di Andrea Parrella
1.830 CONDIVISIONI
Immagine

Ad agosto Maurizio Costanzo compirà 83 anni, una carriera pluridecennale alle spalle che non ha scalfito la voglia di continuare ad andare in onda, anche con titoli diversi, a metà strada tra Rai e Mediaset. Più di tutto, quest'anno cade un anniversario importante, perché quella che partirà in autunno sarà la quarantesima edizione del Maurizio Costanzo Show, il talk più longevo della storia della televisione italiana, tornato in onda negli ultimi anni dopo un periodo di paura. In un'intervista a Repubblica Costanzo fa notare la ricorrenza, ma non risparmia all'azienda della famiglia Berlusconi una tirata di orecchie:

“Ho avuto l’impressione di aver interrotto il programma perché alla presentazione dei palinsesti di Mediaset non è stato neanche nominato. Mi dispiace perché in autunno festeggerò il quarantesimo anno del Maurizio Costanzo show. Vorrei cominciare con un’intervista all’allenatore della Roma Mourinho. Vent’anni fa intervistai Capello, le tradizioni si rispettano”.

Costanzo oltre il Costanzo Show

Ma Costanzo, che nel frattempo fa radio e pubblica le sue opinioni su alcune riviste, sembra un instancabile stacanovista che non riesce a stare lontano dal lavoro. Oltre a Mediaset c'è la Rai, dove a breve partirà un nuovo progetto, condotto insieme a Pino Strabioli, dal titolo Io li conoscevo bene:

La data esatta della messa in onda non l'abbiamo ancora. Doveva partire a luglio, credo che slitterà a fine agosto”, spiega “è dedicato a personaggi della cultura e dello spettacolo, che hanno dato moltissimo all'Italia. Persone che ho conosciuto e intervistato più volte, con cui ho avuto un rapporto speciale: al momento sono quattro serate monografiche dedicate a Carmelo Bene, Marcello Mastroianni, Enrico Vaime, e Paolo Villaggio.

E non è tutto, perché dal prossimo 27 settembre riparte anche S'è fatta notte, titolo in onda dal 2012 al quale, nei primi anni, aveva preso parte anche Enrico Vaime, scomparso poche settimane fa.

La storia del Maurizio Costanzo Show

Pochi programmi hanno attraversato la storia della Tv, adattandosi alle sue evoluzioni e dettandone le tendenze, come è riuscito a fare il Maurizio Costanzo. In onda dal 1982 al 2006, per poi riprendere dal 2007 al 2009 e poi, in via definitiva, dal 2015, il Costanzo Show vanta un totale di 4460 puntate, durante le quali sono stati intervistati migliaia di personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport e della società civile, con alcuni momenti iconici che resteranno nella storia del piccolo schermo.

1.830 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views