Dopo un momento di crisi torna sempre il sereno. Lo sanno bene Maurizio Battista e la moglie Alessandra Moretti, che mesi fa si sono riconciliati dopo un periodo di separazione. A "curare" il loro rapporto è stata anche, ma non solo, la partecipazione di lui al Grande Fratello Vip, che ha stupito la Moretti, molto più giovane del comico romano.

I due sono stati ospiti di Eleonora Daniele a Storie Italiane e Battisti non ha esitato a descrivere quella tra loro come una storia complessa, proprio in virtù di un generale pregiudizio relativo alla differenza d'età, che ha pesato anche per il parere delle famiglie. “Non possiamo negare che questo rapporto ha avuto un prezzo alto, è costato molto. Se qualcuno si è opposto in famiglia? Sì, è stato faticoso. La differenza d’età c’è. Ci sono degli stereotipi. È facile su internet insultare e dire cose brutte. Questa cosa un po’ ci ha ferito”. Tra le immagini in scorrimento anche quella della piccolissima Anna, nata dal loro amore. Foto che hanno toccato molto Battista, incapace a trattenere le lacrime:

 “Lei nasce da una battaglia. Siamo onesti fino alla fine. Gli anni di differenza sono trenta. Vorrei avere 24 ore per godermela visto che non ho vent'anni e non posso godermela per altri cento”.

La crisi con Alessandra Moretti

La pace tra Maurizio Battista e Alessandra Moretti è tornato in seguito alle difficoltà sorte a cavallo tra l'estate e l'autunno. Difficoltà che avevano portato il comico al gesto piuttosto eclatante di comunicare attraverso i social la fine della relazione, con grande amarezza: "Condivido con voi una cosa non bella, anzi bruttissima, che purtroppo fa parte della mia vita e della vita di tanti. Su Facebook abbiamo condiviso e messo in pubblico senza problemi la storia sentimentale con la signorina Alessandra Moretti, la nascita della splendida signorina Anna e tutto quello che ne è seguito. Purtroppo, per una serie di motivi, le storie finiscono e la storia con la signorina Alessandra Moretti, per vari motivi, anche per colpa mia, la mia storia con Alessandra Moretti è finita". 

Amarezza che, per il bene della coppia, è successivamente rientrata.