Matthew Perry: “Rifare ‘Friends’ sarebbe un incubo”, l’attore teme la possibilità di un flop
Da un po' di tempo a questa parte, la televisione sta puntando sempre di più sull'effetto nostalgia. Basti pensare al ritorno di serie tv che hanno fatto successo negli anni '90, come ‘Will & Grace' e ‘Pappa e ciccia'. Anche i fan di ‘Friends‘ sognano di poter rivedere i loro beniamini sul piccolo schermo.
A spegnere ogni speranza, ci ha pensato Matthew Perry in un'intervista rilasciata a Variety. L'attore – che nella serie interpretava Chandler Bing – ha chiarito che non tornerà mai più a vestire quei panni:
"Ho un incubo ricorrente, non sto scherzando. Quando dormo, continuo a fare questo incubo che stiamo rifacendo ‘Friends' ma non importa a nessuno. Facciamo una serie intera, insomma ritorniamo e a nessuno importa niente. Quindi se qualcuno me lo dovesse chiedere, direi di no. Il punto è che abbiamo concluso la serie a un punto talmente alto che non potremmo mai batterlo. Perché dovremmo rifarla?"
"Per tutti sono ancora Chandler Bing"
L'attore è attualmente impegnato a teatro e ha spiegato perché ha sentito l'esigenza di scrivere da solo i personaggi da interpretare:
"Le persone mi vedono ancora come Chandler, un ragazzo bizzarro e sarcastico. Non penso che qualcuno scriverebbe mai un personaggio diverso da quello per me. Così, lo faccio io. Nella seconda parte della mia vita, non voglio piegarmi agli standard delle sitcom televisive. Voglio fare qualcosa di più oscuro e drammatico".
Infine, ha riconosciuto che tante porte per lui si sono aperte proprio perché ha preso parte a ‘Friends':
"Per 10 anni ho fatto parte della più grande sitcom. Mi ha dato tutte le opportunità che ho avuto. Anche lavorare a teatro è qualcosa che è avvenuto perché ho recitato in ‘Friends'".