18 Marzo 2015
14:26

Matthew Perry da Friends a The Odd Couple, l’attore ha realizzato il suo sogno

Da tempo, l’attore sognava di realizzare una sua versione del film “The Odd Couple” (La strana coppia). Il suo desiderio si è concretizzato in un’esilarante serie televisiva che dallo scorso mese è in onda su CBS. Matthew Perry ha smesso i panni di Chandler Bing, per vestire quelli di Oscar Madison.
A cura di Daniela Seclì

Matthew Perry ha finalmente realizzato un sogno. L'attore, amatissimo dal pubblico per aver vestito i panni di Chandler Bing nella serie tv "Friends", è riuscito a portare a termine un progetto che desiderava realizzare da tempo, ossia una sua versione de "La strana coppia" (The odd couple). Dal 19 febbraio, infatti, la serie tv è in onda su CBS. L'appuntamento è ogni giovedì. La trama è ispirata all’opera teatrale omonima di Neil Simon, resa celebre dal film del 1968 che vedeva protagonisti Walter Matthau e Jack Lemmon. La serie si compone di 13 episodi della durata di 20 minuti.

La trama – Oscar Madison (Matthew Perry) ha da poco divorziato dalla moglie. Così, la sua casa è diventata la sua tana. Calzini sporchi ovunque, cartoni della pizza abbandonati sul pavimento, televisore sintonizzato sui canali sportivi e partite a poker con gli amici. La sua vita, però, sta per cambiare. Un giorno bussa alla sua porta Felix Unger (interpretato da Thomas Lennon). Era suo amico ai tempi dell'università e anche lui sta vivendo un momento negativo a livello sentimentale. La moglie lo ha cacciato di casa. I due hanno un carattere molto diverso. Unger è un maniaco dell'igiene, dei cibi salutisti e pratica lo yoga. La loro convivenza, dunque, si rivelerà più avventurosa del previsto. Soprattutto quando la vicina sexy di Oscar e la sua timida e impacciata sorellina entreranno nella loro vita.

Matthew Perry e Thomas Lennon hanno già lavorato insieme in passato, in film come "17 again – ritorno al liceo". Le sorprese per gli amanti delle serie tv, inoltre, non sono finite. Nel cast, infatti, arriverà anche Lauren Graham, Lorelai Gilmore in Una mamma per amica. Nella serie tv "La strana coppia" interpreterà Gabby, ex moglie di Oscar, per la quale lui nutre ancora dei sentimenti.

Matthew Perry vittima della popolarità di 'Friends':
Matthew Perry vittima della popolarità di 'Friends': "Abusavo di alcol e farmaci"
Matthew Perry ringrazia Jennifer Aniston:
Matthew Perry ringrazia Jennifer Aniston: "Mi è stata vicino mentre lottavo contro la dipendenza"
Matthew Perry:
Matthew Perry: "Lasciai io Julia Roberts ai tempi della nostra relazione, lei era troppo per me"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni