Sono passate poche settimane da quando Elisa Isoardi, con una inaspettata uscita via Instagram, annunciava pubblicamente la fine della relazione tra lei e Matteo Salvini, il ministro degli Interni con il quale aveva una storia da diverso tempo. Da allora in molti hanno tentato di stuzzicare Salvini in interviste pubbliche, tentando di tirare in ballo, tra una domanda politica e l'altra, il suo privato. Il ministro si è sempre smarcato elegantemente dalla tentazione di offrire dettagli e maggiori particolari in merito alla questione, e così ha fatto anche in occasione della sua ultima intervista rilasciata a Barbara d'Urso a Pomeriggio Cinque, quando si è smarcato dal trattare l'argomento, chiedendo alla conduttrice di non approfondire l'argomento:

Barbara tu sai quanto sono geloso della mia vita privata perché chiedo agli italiani di giudicarmi per il mio lavoro e non per le persone con cui sto. Sì, sono single, ma chiedo ai giornalisti di lasciare in pace me e di farmi fare il Ministro

Ha inoltre invitato i telespettatori a non farsi condizionare dagli affari di gossip e rapportarsi alla conduttrice solo per il suo lavoro, senza bombardarla mediaticamente per le sue vicende private: "Lasciate in pace Elisa e fatele condurre La Prova del Cuoco, che fa benissimo, senza romperle le scatole". 

L'incontro tra Matteo Salvini e Elisa Isoardi a una cena di gala

Eppure di recente un evento aveva portato qualcuno a immaginare potesse esserci un ritorno di fiamma tra i due, visto l'incontro tra Matteo Salvini ed Elisa Isoardi ad una cena di gala, pochi giorni fa. Complici e affiatati allo stesso tavolo: è la fotografia che restituisce nitida l’immagine di Elisa Isoardi e Matteo Salvini insieme. Il vice premier e la sua ex compagna si erano rivisti in occasione dell’evento organizzato per la serata dedicata all’Associazione della logistica Alis che aprirà a Roma il suo congresso tra poche ore. Madrina della serata era proprio la conduttrice de La prova del cuoco.