105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matteo Salvini sarà il primo ospite di “Alla lavagna”, il nuovo programma di Rai3

Il programma, ispirato al format francese “Au Tableau!” andato in onda in Francia su C8, partirà da lunedì 12 novembre alle 20.20, occupando in palinsesto lo spazio tra “Blob” e “Un posto al sole”. I personaggi del mondo della politica, del giornalismo e dello spettacolo si sottopongono alle domande, ora ingenue ora impertinenti, di una classe di 18 bambini di età compresa tra i 9 e i 12 anni. Il primo ospite è Matteo Salvini. Tra gli ospiti anche Enrico Montesano e Vladimir Luxuria.
105 CONDIVISIONI
Immagine

Lo avevamo visto nel promo mentre provava a rispondere a una delle domande dei bambini della classe e sarà proprio lui ad inaugurare il format il prossimo 12 novembre. Parliamo di Matteo Salvini che terrà a battesimo il nuovissimo programma di Rai3, "Alla lavagna!", format in cui i personaggi del mondo della politica, del giornalismo e dello spettacolo, si sottopongono alle domande, ora ingenue ora impertinenti, di una classe di 18 bambini di età compresa tra i 9 e i 12 anni. È TvBlog a fornire anticipazione del primo personaggio protagonista: il ministro dell'Interno dovrà quindi rispondere alle questioni presentate dai piccoli, tra domande di attualità e domande legate alla sfera privata e sentimentale.

Vladimir Luxuria e Toninelli tra gli ospiti

Il programma, ispirato al format francese "Au Tableau!" andato in onda in Francia su C8, è prodotto in Italia da Endemol Shine Italy. Andrà in onda alle 20.20 tutti i giorni a partire da lunedì 12 novembre, occupando in palinsesto lo spazio tra "Blob" e "Un posto al sole". Tra gli ospiti che nel corso delle 30 puntate totali si avvicenderanno all'interno della classe anche l'attrice ed ex politica Vladimir Luxuria, l'attore Enrico Montesano, la soubrette Alba Parietti e il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli.

Il successo del format in Francia

C'è molta curiosità intorno a un progetto che, ricordiamo, in Francia è seguitissimo. La puntata con il Presidente Emmanuel Macron ha spopolato all'esordio e l'edizione italiana spera di eguagliarne i risultati piazzando l'uomo politico più in vista del momento. Hanno partecipato al format anche l'ex presidente Francois Hollande, l'attore Omar Sy ("Quasi amici") e il campione del mondo e stella del Paris St. Germain, Kylian Mbappé.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views