Politica e vita privata si mescolano ineluttabilmente in questi giorni, quando si parla di Matteo Salvini. Ed è così che persino in un programma votato all'informazione e all'attualità come Otto e mezzo di Lilli Gruber, l'ospitata del leader della Lega comprende inevitabilmente un riferimento alla sua recente separazione dalla compagna Elisa Isoardi, conduttrice de La Prova del Cuoco. Così, tra un dibattito e l'altro sulla situazione italiana e sulle nuove leggi, c'è spazio anche per una domanda sulla rottura e sulla discussa foto dell'aftersex pubblicata dalla Isoardi:

Se la foto della mia ex fidanzata mi ha imbarazzato? Non ho mai parlato della mia vita privata, non comincerò a farlo adesso. Non mi vergogno di aver amato. Per mia formazione e per mio carattere alcune cose me le tengo per me, sul mio telefonino e nei miei ricordi. È stata una cosa molto bella, tutte le cose possono avere un inizio e una fine. Sicuramente faccio un lavoro che per chi mi è vicino non è la cosa più facile al mondo. Cerco di metterci tanto sulla qualità, ma auguro le migliori cose a lei.

Le dichiarazioni a Pomeriggio 5

Soltanto poche ore prima, Salvini aveva parlato anche a Pomeriggio 5 ai microfoni di Barbara D'Urso, in un'intervista virata in torni decisamente più leggeri. "Non descrivermi così sfigato", ha detto a Carmelita, "Non vado a letto con i pupazzi, con i fiori e con la pizza sul cuscino. Non sono messo così male. Una volta ogni tanto uno ha il diritto di essere un po’ abbacchiato? Poi passa. Stasera andrò a dormire serenamente da solo". La conduttrice addirittura, ha provato a proporsi come possibile nuova fidanzata: "Sono single, ma non sul mercato", ha chiosato il politico.

La rottura da Elisa Isoardi

La lunga relazione con la conduttrice sarebbe finita oltre due mesi fa. La Isoardi ne ha però dato l'annuncio pochi giorni orsono, pubblicando la sopracitata foto di un loro momento molto intimo, corredato di una poesia di Gio Evan: "Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora". All'indirizzo di Salvini sono arrivati, via social, moltissimi messaggi di sostegno da parte del popolo leghista ("La tua ‘donna' è l'Italia"), insieme a tonnellate di meme ironici.