Matteo Branciamore senza la Mastronardi: “Che tristezza girare I Cesaroni 5”
Arriva un momento nella vita in cui si è costretti a rinunciare a qualcosa che magari ci ha dato tanto, ma che col tempo ha esaurito il suo influsso positivo: succede così che personaggi tv come Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore che devono gran parte del loro successo alla fiction I Cesaroni, facciano intendere di essere vicini all'abbandono dei loro ruoli. Alla domanda del giornalista di TV, fatta a Matteo, sugli ascolti non entusiasmanti della quarta stagione, il ragazzo risponde che comunque i risultati son stati sempre dignitosi, ma le sue parole fanno trapelare un senso di insoddisfazione da parte di tutto lo staff.
Se però Alessandra Mastronardi sembra convinta a porre fine al personaggio di Eva, Branciamore deciderà durante le riprese, che cominceranno lunedì 11 luglio, se abbandonare o meno la serie tv. I progetti di Matteo, però, parlano per lui, infatti oltre al film 5 pronto per il cinema, il giovane è impegnato anche nell'ultimo film di Martinelli, dove interpreterà il ruolo secondario di Eugenio di Savoia. Questi diversi impegni vedono Matteo allontanarsi dal panorama televisivo per mettersi alla prova in quello cinematografico, ma il desiderio più grande dell'apprendista attore è quello di dimostrare la sua versatilità: Branciamore non vuole essere ricordato come il "bamboccione", ma come un attore che all'occorrenza sappia uscire anche fuori dagli schemi, come fa il suo personaggio nel film 5.
Attori in erba crescono e la famiglia Cesaroni rischia innanzitutto di perdere la super coppia Eva-Marco, ma anche gli addii singoli dei loro personaggi potrebbero segnare il definitivo tramonto della serie tv, sulla quale alcuni rumors dell' ultima stagione prevedevano una fine prossima. Le decisioni degli interpreti della fiction, che potrebbe contro-corrente vedere il ritorno di Elena Sofia Ricci, sarebbero una reazione a catena: Matteo spera in un ripensamento della sua Eva, senza la quale non immagina un proseguo nella fiction, quindi l'addio di Alessandra Mastronardi potrebbe rappresentare il movito-pretesto giusto per Branciamore per dire addio alla serie. Riuscirà la fiction a resistere, anche senza parte dei fautori del suo successo?