video suggerito
video suggerito

Matt LeBlanc nuovo conduttore di Top Gear, Joey di Friends al posto di Clarkson

Il volto della celebre sit com americana sarà al fianco di Chris Evans per la nuova serie del programma per appassionati di motori nella prima stagione dopo la fine dell’era Clarkson, cacciato dopo una lite con la produzione.
A cura di Andrea Parrella
4 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Tutto era finito con una scazzottata ed un commiato piuttosto evocativo di Jeremy Clarkson ai suoi appassionati e fedelissimi telespettatori di Top Gear: "Sono molto triste e dispiaciuto che sia finita così, vi ringrazio per avermi seguito e sostenuto negli anni". Queste le parole di Clarkson dopo l'ufficialità del suo addio ad un programma cui aveva contribuito a dare una vita e un'identità, che lasciava in seguito ad una lite, seguita da una scazzottata, con il produttore dello show. Per settimane, a fine stagione televisiva 2014-2015, si discusse del caso, tra appassionati di tv e di motori, con la flebile speranza, latente, che alla fine ci sarebbe stato un dietrofront di Clarkson e della produzione, a beneficio di un grande ritorno. Non avvenne, tanto che a distanza di qualche settimana venne annunciato, quasi immediatamente, il nome del sostituto Chris Evans, evidentemente un po' inviso ai fan sin dal principio.

Così a condurre "Top Gear" ci voleva un necessario rinforzo, visto che anche i partner storici di Clarkson, James May e Richard Hammond, avevano deciso di seguire il mentore alla corte di Amazon. Ecco che la BBC non si è persa d'animo e, per rinverdire il programma, ha deciso di ingaggiare Matthew LeBlanc. L'attore, essenzialmente noto per il suo ruolo di Joey in Friends, non è nuovo dell'ambiente, avendo partecipato come ospite a Top Gear diversi anni fa stabilendo un record in pista tra tutti gli ospiti. La speranza della BBC, così come degli appassionati, è che LeBlanc riesca ad animare una squadra ancora in costruzione (nelle prossime settimane saranno annunciati altri nomi), perché il programma non soffra troppo il paragone con la versione storica.

La reunion di "Friends"

Matt LeBlanc, nel frattempo, continua a veder salire le sue quotazioni dopo alcuni anni di silenzio in seguito alla conclusione di "Friends". Oltre a questo nuovo ruolo inedito di conduttore, parteciperà come noto anche alla reunion della sit, un evento televisivo a dir poco storico del quale, al contrario, non sarà componente il suo "partner" nella sit, Matthew Perry, per impegni di lavoro. Nonostante il passare del tempo abbia lasciato evidenti segni su LeBlanc (la capigliatura canuta è emblematica in questo senso), l'augurio è che la sua simpatia sia rimasta intatta.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views