video suggerito
video suggerito

Matt LeBlanc: “Dopo Friends ho avuto un esaurimento nervoso, non uscivo più di casa”

L’attore ha raccontato il difficile periodo vissuto dopo la fine della serie televisiva Friends. Il suo matrimonio finì. La sua bambina, intanto, lottava contro la displasia corticale. Una serie di difficoltà che lo portarono ad isolarsi e ad arrivare a sfiorare l’esaurimento nervoso.
A cura di Daniela Seclì
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Matt LeBlanc è pronto ad affrontare una nuova avventura lavorativa. Sarà, infatti, il nuovo presentatore di Top Gear. In un'intervista rilasciata al Mirror, però, l'attore è tornato con la mente a quando interpretava il personaggio di Joey Tribbiani nella serie televisiva Friends. Riceveva un compenso di 1 milione di dollari per episodio. Quando la serie si concluse, affrontò un periodo di grave crisi personale. Il suo matrimonio traballava e da lì a poco sarebbe finito. Inoltre, la figlia Marina Pearl LeBlanc era affetta da displasia corticale. L'incapacità di affrontare il peso di queste vicende, lo portarono a tenersi sempre più alla larga dalla luce dei riflettori.

"Per anni e anni, a malapena uscivo da casa. Ero esaurito. Non volevo avere degli appuntamenti, non volevo andare da nessuna parte. Potevo permettermi di farlo. Molti attori chiamano il loro agente per sapere se ci sono novità. Io lo chiamai per dirgli: "Per favore, dimentica il mio numero per qualche anno". Fu un periodo buio per me. Ebbi quasi un esaurimento nervoso".

"Con mia figlia ho un legame fortissimo"

Da allora, Matt LeBlanc ha preferito coltivare la sua vita privata, starsene alla larga da eventi mondani e trascorrere ogni momento possibile con la sua bambina:

"Facciamo colazione insieme, andiamo a cavallo, facciamo lunghe escursioni, provo a compensare il fatto che questa sia l'era dei computer, facendo trascorrere a mia figlia, più tempo possibile fuori di casa. Trascorrere del tempo con lei è la cosa più bella che io abbia mai fatto. Abbiamo un legame fortissimo e questa è la cosa migliore della mia vita".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views