Matrix Chiambretti non va in onda, al suo posto lo speciale sull’attentato di Stoccolma

Piero Chiambretti doveva tornare in onda da stasera, 7 aprile, con la prima puntata del suo Matrix Chiambretti, in seconda serata su Canale 5. L'ammiraglia Mediaset ha però comunicato la cancellazione dell'appuntamento e lo slittamento di una settimana. Uno spostamento inevitabile, alla luce dell'attentato terroristico avvenuto oggi a Stoccolma. Al posto dello show andrà infatti in onda Matrix: Speciale terrorismo condotto da Nicola Porro, in diretta a partire dalle ore 23.25.
I cambi di palinsesto Mediaset e Rai dedicati all'attentato
A Matrix, ospiti in studio commenteranno l'attentato in Svezia, ma anche i recenti aggiornamenti sulla situazione siriana, dalla strage di civili con armi chimiche al raid americano ordinato da Donald Trump. Anche la Rai dedica spazio all'argomento, con Speciale TG2 dedicato a Stoccolma in onda alle 8.45 di sabato 8 aprile, mentre alle 23.20 di stasera lo Speciale TG1 parlerà dell'attacco statunitense in Siria.
Matrix Chiambretti: quando va in onda, ospiti e novità
Matrix Chiambretti partirà dunque da venerdì 14 aprile. Nella prima puntata della nuova edizione, che conterà dodici appuntamenti, vedremo come ospiti Emma Bonino, Francesca Immacolata Chaouqui e Alda D'Eusanio. Ad animare lo studio a ogni puntata saranno Anna Maria Barbera, che torna a interpretare i panni di Sconsolata nel ruolo di “Presidente della Repubblica delle Donne”, la giornalista Francesca Barra, la scrittrice Isabella Santacroce e, unica presenza maschile, Gene Gnocchi.