video suggerito
video suggerito

Masterchef in Francia non funziona, chiude dopo due puntate

La quinta stagione di Masterchef France è un fallimento totale. Il cooking show è stato tagliato dopo solo due puntate da Tf1, il parallelo transalpino della nostra Italia 1.
A cura di G.D.
5 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

La quinta stagione di Masterchef France è un fallimento totale. Il cooking show è stato tagliato dopo solo due puntate da Tf1, il parallelo transalpino della nostra Italia 1. La motivazione è da ricercarsi semplicemente negli ascolti, troppo bassi per la prima serata francese. Il format tornava dopo un anno e mezzo d'assenza, ma non è riuscito ad avere lo stesso successo e gli stessi risultati che è stato in grado di portare nel resto del mondo. A parziale discolpa dell'edizione francese, il fatto che, al contrario di quanto accade negli altri paesi, il format viene trasmesso in chiaro e non sui canali a pagamento.

La prima puntata di Masterchef France ha raccolto solo 2,7 milioni di spettatori e nella seconda puntata non c'è stato il miglioramento sperato. Adesso il format migrerà su un altro network, NT1, canale dalle minori ambizioni.

Il caso Callegaro al MasterChef italiano

In Italia, nelle ultime settimane, tiene banco il caso "Callegaro-Striscia". Dopo la decisione di Magnolia di portare il caso in tribunale a seguito degli innumerevoli servizi realizzati dal Tg satirico Striscia la Notizia, anche il cuoco ha deciso di nominare un legale per difendersi nelle sedi competenti. Il programma di Antonio Ricci ha sollevato una serie di dubbi circa la regolarità del programma, ma attraverso una nota pubblicata dall’avvocato Guada Bozino, Callegaro ha voluto tutelarsi:

Così potrà essere provata la mia regolare partecipazione al programma, la serietà della trasmissione televisiva, di cui sono il vincitore, e messe definitivamente a tacere tutte le malelingue.

Il format in Italia gode di ottima salute e sono tuttora in registrazione le puntate della prossima edizione, in onda a partire dal prossimo autunno.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views