Massimo Ranieri, istrione come Aznavour, travolge Mara Venier e Domenica In
Istrione, come la canzone di Charles Aznavour che ha cantato in apertura per omaggiare la recente scomparsa del grande cantante francese. L'ingresso in scena di Massimo Ranieri a "Domenica In" è tutt'altro che scontato. Alla fine della canzone, consegna una rosa rossa a Mara Venier per il suo compleanno e poi lascia partire un "Tanti auguri a te" per tutto lo studio. Il suo intervento a "Domenica In" con le canzoni "L'Istrione" e "Perdere l'amore" sono già nella storia della televisione.
Il rapporto con Charles Aznavour
Charles Aznavour, lo chansonnier francese, omaggiato in apertura ma anche nel corso dell'intervista. Massimo Ranieri racconta di aver avuto la fortuna di conoscerlo, di avere una canzone che lui gli ha donato ma non di non essere mai riuscito a musicarla.
La sua amicizia è stata preziosa per chi fa questo mestiere. Io non finirò mai di ringraziarlo. Io gli stavo vicino e non ci credevo, mi dicevo: ‘Ma è lui, è il mio idolo?'.
Il tour di Sogno o son desto
C'è lo spazio per fare un po' di promozione al suo tour "Sogno o son desto" che adesso farà tappa a Roma, Napoli, Milano e Bergamo: "Lavoro sempre, sì. Mia madre diceva sempre: ‘Uagliò, ma fatichi sempre? E riposati un attimo'". È stata una intervista breve ma ricca di spettacolo, vale da sola il "prezzo del biglietto" come si dice in gergo. Massimo Ranieri rappresenta un artista intramontabile, un bagaglio di conoscenza ed esperienza, un esempio per tutti i giovani che vorrebbero intraprendere questo mestiere. Dopo i soliti convenevoli tra conduttore e ospite (tra i due c'è una sincera amicizia che dura da oltre 50 anni), la chiusura del segmento è affidata a "Perdere l'amore", bis promesso a Mara Venier. Alla fine dell'intervista, il pubblico si alza in piedi per regalargli una meritatissima standing ovation.