1 Agosto 2016
14:38

Massimo Lopez dedica lo spettacolo ad Anna Marchesini: “Ci ha insegnato a essere allegri”

Massimo Lopez si è esibito ad Anacapri. Prima di iniziare lo spettacolo, però, ha dedicato la serata ad Anna Marchesini: “Ci ha insegnato che si deve far ridere sempre, anche nei momenti non semplici”.
A cura di D.S.

Con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Anna Marchesini componeva il trio più divertente della tv. Per anni, i loro sketch e i personaggi creati dall'attrice, hanno fatto sorridere gli italiani. Il 30 luglio, la Marchesini ha detto addio al suo pubblico.

Negli ultimi giorni, l'artrite reumatoide di cui soffriva è peggiorata causando la morte. I suoi colleghi di una vita, gli hanno reso omaggio. In queste ore, infatti, Massimo Lopez ha tenuto uno spettacolo ad Anacapri. La serata intitolata "Sing & Swing" è stata organizzata nell'ambito della quattordicesima edizione del festival "Dal barocco al jazz". L'attore ha voluto dedicarla ad Anna Marchesini. In apertura, ha dichiarato:

"Bisogna essere sempre allegri. Dedico lo spettacolo ad Anna, che ieri ci ha lasciati. Lei ci ha insegnato che bisogna far sempre spettacolo, si deve far ridere, ci si deve divertire anche in momenti non semplici. Per questo mi sento ancora più carico".

 

Tullio Solenghi: "Anna Marchesini stava scrivendo un libro ‘È arrivato l'arrotino'"

 

Tullio Solenghi, visibilmente commosso, ha dichiarato a Fanpage.it: "In questo momento mi piace ricordare Anna e non la Marchesini. Mi piace ricordare, cioè, l'amica e la sorella con la quale ho condiviso 12 anni di vita in comune". A Repubblica, ha raccontato l'ultimo incontro con Anna Marchesini: "L'ultima volta che sono andata a trovarla a casa era molto sofferente ma progettava: mi ha detto che stava lavorando a un nuovo libro. Le ho chiesto: ‘Come lo intitolerai?' Mi ha risposto: ‘È arrivato l'arrotino…perché quando dal buco dove scrivo apro la finestra e sento questo richiamo mi rasserena". Anna navigava con la mente, era intelligentissima".

Funerali Anna Marchesini, Lopez e Solenghi:
Funerali Anna Marchesini, Lopez e Solenghi: "Ci ritroveremo e il Trio sarà di nuovo insieme"
Morte Marchesini, Massimo Lopez:
Morte Marchesini, Massimo Lopez: "È stata la donna che più mi ha fatto ridere nella vita"
Anna Marchesini con Solenghi e Massimo Lopez: il magico trio degli anni ottanta e novanta
Anna Marchesini con Solenghi e Massimo Lopez: il magico trio degli anni ottanta e novanta
11.385 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni