Massimo Giletti s’infuria: “Mi sono rotto”. Lite con Marco Polimeni, che minaccia querela

Massimo Giletti si è letteralmente infuriato nella puntata di domenica 12 gennaio di Non è l'Arena. Il conduttore ha inveito contro Marco Polimeni, presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, all'interno di un dibattito sull'inchiesta che vede 29 consiglieri della città calabrese (su 32) indagati per finti rimborsi e commissioni inesistenti. Polimeni, che attualmente non è sotto indagine, ha difeso i suoi colleghi accusando il programma di voler gettare fango sulla sua regione. Poi, il presidente, forse imbeccato da qualcuno fuori campo, ha pronunciato la seguente dichiarazione: "Per me non c’è migliore esempio, per un giovane calabrese, del procuratore Nicola Gratteri". Un'affermazione che ha fatto esplodere la furia di Giletti:
Chi gliel'ha detto? Ha guardato a destra, fuori dalle telecamere, e qualcuno gliel'ha suggerito. Io questo non lo accetto! Non esce da lei, mi sono rotto di questo tipo di politica! Lei deve chiedere scusa, chieda scusa a Gratteri. Gliel'hanno suggerito, si vergogni. Io non sono un co…. ha capito? Prima di parlare di Gratteri pulitevi la bocca.
La giustificazione di Polimeni
Polimeni ha negato di aver ricevuto suggerimenti, sostenendo che semplicemente un membro della troupe gli avrebbe chiesto di cambiare posizione per l'inquadratura: "Giletti, non dica parolacce in tv che dà cattivi esempi. Lei voleva fare questa trasmissione per screditare la nostra terra". "No, io scredito persone come voi", ha replicato il presentatore, che ha quindi attaccato Polimeni in merito all'inchiesta: "Voi non andate in commissioni, prendete i soldi. E lei dice che non ha mai visto niente".
Polimeni annuncia una querela contro Giletti
A quel punto, Polimeni ha dichiarato l'intenzione di querelare Giletti: "Lei si vuole sostituire alla magistratura. Lei ha detto "prendete i soldi", e domani riceverà la mia querela. Lei è un valente giornalista ma non è un giurista". Il presentatore non è apparso intimorito: "Se ha il coraggio faccia vedere chi le ha suggerito".