Massimo Giletti in palestra con Fabrizio Corona: “Per studiarlo mi sono adeguato ai suoi ritmi”
Massimo Giletti torna a parlare del suo rapporto con la Rai e dei programmi per il futuro. Lo fa in un'intervista rilasciata al settimanale Chi, in cui spazza via ogni ipotesi rispetto alle voci che circolano in questi giorni rispetto ad un suo clamoroso rientro nell'azienda pubblica dopo l'uscita non condivisa dell'anno scorso, quando la sua Arena venne chiusa all'improvviso, nonostante i grandi ascolti, e il conduttore messo nelle condizioni di rifiutare qualsiasi altra offerta alternativa da parte dell'azienda.
Non credo proprio di tornare in Rai, io vivo questo lavoro con troppa passione e la passione ti porta a essere un uomo libero. La casa è quel posto che ti dà la serenità e oggi La7 rappresenta questo per me.
Nessuna possibilità, dunque, di fare ritorno in quel luogo di lavoro che ha dovuto lasciare a malincuore, trovandosi costretto a ricominciare tutto da capo con "Non è l'Arena". Ma il tempo dei dispiaceri è finito soprattutto grazie ai risultati strabilianti che il programma sta ottenendo in questa prima stagioni, le cui punte massime sono state toccate nella sera in cui Giletti ha raccontato le ore convulse della crisi di governo in seguito al veto di Sergio Mattarella sul nome di Paolo Savona. Per il finale di stagione delle prossime settimane Giletti sta riservando un altro colpo, l'intervista prevista per il 17 giugno con Fabrizio Corona in studio, in cui l'ex re dei fotografi si misurerà in qualche che pare ispirarsi all'uno contro tutti di Costanzo:
Fabrizio sarà ospite nella mia trasmissione per dire la sua verità senza freni. Voglio fare chiarezza su tutta la vicenda
Il conduttore racconta di essersi messo al suo passo pur di seguirlo, di capire il pensiero e il personaggio che si nasconde dietro di lui. Per farlo ha voluto vivere con lui uno dei luoghi più frequentati da Corona, la palestra: "Perché per studiare Fabrizio mi sono adeguato ai suoi ritmi, notte e giorno, e l'ho seguito anche in qui dove, stranamente, ritrova la serenità». E Giletti continua: "Quello di Fabrizio è un caso mediatico che tiene banco ormai da troppi anni e voglio dare una risposta ai tanti dubbi che ruotano intorno a lui con documenti inediti e anche scoop".