Massimo Giletti e Daniela Ferolla condurranno Una voce per Padre Pio 2015
Sabato 20 giugno andrà in onda su Rai1 la sedicesima edizione di "Una voce per Padre Pio". L'appuntamento è per le ore 21:10. Al timone della serata, ci sarà Massimo Giletti. Quest'anno sarà accompagnato da una new entry. Ad affiancarlo nella conduzione, infatti, sarà Daniela Ferolla. Miss Italia nel 2001, fu anche la prima Miss giornalista nella storia del concorso. Per lei sarà la prima esperienza televisiva in prima serata. Si è detta molto emozionata ma pronta ad affrontare questa avventura. La sua vita, infatti, è stata sempre contrassegnata da una fede incrollabile e dunque, ritiene di essere la persona giusta per condurre un evento tanto intriso di spiritualità.
“Sono emozionata ma allo stesso tempo carica e pronta per questo importante debutto. In ogni percorso c’è sempre un momento giusto per ogni cosa e, dopo diversi anni di gavetta e studi, credo che sia arrivato anche per me il mio. Spero di poter essere una buona padrona di casa a fianco di Massimo Giletti in questo importante evento culturale e religioso che la Rai, ogni anno, con tanta professionalità, manda in onda. Sono felice di poter debuttare nella prima serata della rete ammiraglia con un programma sulla fede, essendo io credente e praticante. Ringrazio, comunque, il Direttore di Rai1 Giancarlo Leone e Massimo Giletti per avermi dato questa splendida opportunità.”
Una voce per Padre Pio 2015, gli ospiti
Anche quest'anno l'evento sarà allietato dalla presenza di tantissimi artisti che si esibiranno e daranno la loro testimonianza di fede. Tra i nomi già annunciati compaiono Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Patty Pravo, Gianluca Grignani, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Rita Pavone, Loretta Goggi, Francesco Testi, Iva Zanicchi. Gli artisti saranno accompagnati dall'orchestra I suoni del Sud, diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Ci sarà spazio anche per un ospite internazionale. Prenderà parte alla serata, infatti, anche Gary Dourdan. L'affascinante attore della serie televisiva “CSI: Scena del Crimine” si è lanciato nel mondo della musica. Di recente, ha inciso un disco in italiano accompagnato da artisti originari del nostro Paese. Infine, Pippo Baudo e Renzo Arbore interverranno tramite un breve messaggio video. Lo scopo della serata sarà quello di raccogliere fondi a sostegno dell'Associazione Una Voce per Padre Pio Onlus. In particolare, si finanzierà il progetto "Padre Pio pour l'Afrique", a favore di un liceo cattolico e dell'Ospedale dei Poveri.