Massimo Ferrero a ‘Ballando con le stelle’: “Ma parteciperò a modo mio!”
La prossima edizione di "Ballando con le stelle" si preannuncia scoppiettante. Milly Carlucci avrebbe incassato il sì di Massimo Ferrero, vulcanico presidente della Sampdoria, a partecipare al fortunato game-show del sabato sera di Rai1. Lo ha rivelato "Spy", il settimanale in edicola da venerdì 1 settembre. È la prima volta che un presidente di una squadra di calcio di Serie A decide di esibirsi in un programma televisivo. Agli amici, Massimo Ferrero avrebbe confessato:
Ho deciso di accettare l'offerta di Milly Carlucci, ma parteciperò a modo mio.
La carriera di Massimo Ferrero
Testaccino doc, Massimo Ferrero si è contraddistinto negli ultimi anni per il suo carattere eccentrico, talvolta stralunato, la sua simpatia ‘di borgata'. Cresciuto in una famiglia semplice con alterne fortune nel mondo dello spettacolo, a diciotto anni inizia come factotum a Cinecittà poi autista fino a ricoprire ruoli sempre più importanti nel ‘dietro le quinte'. Da direttore di produzione a organizzatore generale fino a produttore esecutivo. Lavora anche come attore in alcune tra le sue pellicole prodotte, come in "Camerieri" (1995), nel quale impersona Sem, il venditore di un levriero. Ha anche progettato il "Cinema di Stato" a Cuba, su incarico diretto di Fidel Castro.
Viene chiamato "Er Viperetta", soprannome datogli da Monica Vitti dopo che la difese da un aggressore. Questa versione fu poi smentita dallo stesso Ferrero che, nella sua autobiografia, racconta che il primo a dargli questo soprannome fu un costumista gay che, rivelatosi masochista, godeva delle botte che gli dava Ferrero quando reagiva alle sue avances. È presidente della Sampdoria dal 2014.