Massimiliano Rosolino preso in giro all’Isola dei Famosi per le sue gaffe, la risposta dell’atleta
Massimiliano Rosolino è senza dubbio uno degli inviati più chiacchierati dell'Isola dei Famosi. Il suo modo di fare così spontaneo, a volte un po' impacciato, è stato spesse volte oggetto delle battute piuttosto pungenti di Ilary Blasi. La conduttrice, infatti, come anche gli opinionisti in studio non si sono fatti mancare qualche commento sulle gaffe, involontarie, in cui inciampa spesse volte l'atleta che, però, risponde con molta fierezza a questi velati attacchi.
Il commento di Massimiliano Rosolino
La sportività non è solo la capacità di essere bravi e portati nel mondo dello sport, ma si può intendere anche come la capacità di incassare le critiche e le polemiche, magari sorridendo. Ed è così che Massimiliano Rosolino dimostra di essere un vero sportivo, rispondendo alle critiche sulle sue qualità di inviato all'Isola dei Famosi e lo fa con un post su Instagram, in cui mostra uno dei momenti più esilaranti della puntata quando Valentina Persia si diletta nell'imitarlo, senza nascondere, però, che spesse volte si è trovato in imbarazzo dovendosi rapportare con un mondo che, in fondo, non gli appartiene:
Prima regola del gioco?? Stare al gioco! Se sbagli vuol dire che ci hai provato! Se ci riprovi l’errore sarà solo un “bel” ricordo! Spesso, soprattutto all’inizio dell’isola mi sono sentito in imbarazzo come quando da piccolo sbagliavo a fare la virata in gara, e dovevo inseguire chi in quel momento era stato più bravo di me. In realtà non sono mai diventato il più bravo in virata ma ho compensato con altre caratteristiche! Siate sempre fieri di voi stessi.
Un messaggio importante, in fin dei conti, che sottolinea come sia necessario saper riconoscere i propri errori, ma anche sorriderne e accettarli consapevolmente.
L'entusiasmo prima di partire
Prima di partire come inviato, inoltre, il campione di nuoto aveva espresso il suo entusiasmo per questa nuova avventura, sottolineando come cimentarsi in qualcosa di mai provato prima fosse un modo per crescere anche professionalmente: "Questa è una bella opportunità e sono particolarmente entusiasta perché anche se la televisione rappresenta una piccola parte della mia vita sto cercando di crescere. Cercherò di portare in questa edizione un po’ di ironia, una qualità che mi contraddistingue".